Big Fake Theory inaugura la rassegna Note d’Autunno Erbesi

Venerdì 21 ottobre, alle 21, andrà in scena “Big Fake Theory”, di e con Simone Coira, Valentina Montesano e Marco Spreafico
Venerdì 21 ottobre, alle ore 21, l’Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino delle Ore apre la rassegna autunnale del Comune di Erba, intitolata Note d’Autunno Erbesi, con lo spettacolo Big Fake Theory, di e con Simone Coira, Valentina Montesano e Marco Spreafico, che si terrà presso la Sala Polivalente San Maurizio in via Alserio 2 a Erba. In scena tre improbabili coinquilini che si ritrovano a condividere gli stessi spazi, le stesse passioni e a volte le stesse paure e paranoie, spesso e volentieri alimentate da fake news. Uno spettacolo fresco e moderno, una commedia esilarante frutto di un progetto artistico di tre tra gli allievi attori più esperti della Bottega dell’Attore, il laboratorio di alta formazione permanente della compagnia i cui allievi vanno in scena ogni estate in ArtiGiano.

Gli spettacoli realizzati dalla Bottega dell’Attore non si fermano ad ArtiGiano, ma vengono distribuiti sul territorio assieme alle altre produzioni del Giardino delle Ore: in questi e nei prossimi mesi gli attori della Bottega torneranno più volte in scena con i loro spettacoli e la loro creatività. Come sta accadendo per Big Fake Theory, ora in distribuzione: un progetto che ha mosso i suoi primi passi prima della pandemia e che, dopo il debutto della scorsa primavera, è stato selezionato per il catalogo online di Next Laboratorio delle Idee (Laboratorio delle idee per la produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo, promosso da Regione Lombardia). In catalogo anche un altro spettacolo della Bottega dell’Attore, Lakers_attorno al lago, regia e coreografia di Tommaso Monza e Claudia Rossi Valli; e Quasi Una Serata, di Ethan Coen, con Simone Severgnini, Davide Marranchelli, Paui Galli e Stefano Annoni, prodotto dal Giardino delle Ore con il Teatro San Teodoro di Cantù. Scopo del catalogo è favorire la circuitazione e distribuzione degli spettacoli proposti su tutto il territorio lombardo.

L’ingresso è libero tramite prenotazione sulla piattaforma Eventbrite
(Foto di Luigi Benetti)