il giardino delle ore |
Home
/

Big Fake Theory inaugura la rassegna Note d’Autunno Erbesi

19 ottobre 2022 | 10:03
Share0
Big Fake Theory inaugura la rassegna Note d’Autunno Erbesi

Venerdì 21 ottobre, alle 21, andrà in scena “Big Fake Theory”, di e con Simone Coira, Valentina Montesano e Marco Spreafico

Venerdì 21 ottobre, alle ore 21, l’Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino delle Ore apre la rassegna autunnale del Comune di Erba, intitolata Note d’Autunno Erbesi, con lo spettacolo Big Fake Theory, di e con Simone Coira, Valentina Montesano e Marco Spreafico, che si terrà presso la Sala Polivalente San Maurizio in via Alserio 2 a Erba. In scena tre improbabili coinquilini che si ritrovano a condividere gli stessi spazi, le stesse passioni e a volte le stesse paure e paranoie, spesso e volentieri alimentate da fake news. Uno spettacolo fresco e moderno, una commedia esilarante frutto di un progetto artistico di tre tra gli allievi attori più esperti della Bottega dell’Attore, il laboratorio di alta formazione permanente della compagnia i cui allievi vanno in scena ogni estate in ArtiGiano.

Big Fake Theory Il Giardino delle Ore a Erba

Gli spettacoli realizzati dalla Bottega dell’Attore non si fermano ad ArtiGiano, ma vengono distribuiti sul territorio assieme alle altre produzioni del Giardino delle Ore: in questi e nei prossimi mesi gli attori della Bottega torneranno più volte in scena con i loro spettacoli e la loro creatività. Come sta accadendo per Big Fake Theory, ora in distribuzione: un progetto che ha mosso i suoi primi passi prima della pandemia e che, dopo il debutto della scorsa primavera, è stato selezionato per il catalogo online di Next Laboratorio delle Idee (Laboratorio delle idee per la produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo, promosso da Regione Lombardia). In catalogo anche un altro spettacolo della Bottega dell’Attore, Lakers_attorno al lago, regia e coreografia di Tommaso Monza e Claudia Rossi Valli; e Quasi Una Serata, di Ethan Coen, con Simone Severgnini, Davide Marranchelli, Paui Galli e Stefano Annoni, prodotto dal Giardino delle Ore con il Teatro San Teodoro di Cantù. Scopo del catalogo è favorire la circuitazione e distribuzione degli spettacoli proposti su tutto il territorio lombardo.

Big Fake Theory Il Giardino delle Ore a Erba

L’ingresso è libero tramite prenotazione sulla piattaforma Eventbrite

(Foto di Luigi Benetti)