Rondò di Villa Olmo quasi concluso, il traffico “respira”: la nostra presa diretta di oggi
L’intervento è a buon punto. Conclusione dei lavori legata anche alle condizioni meteo.
Il traffico sembra “respirare”. Un impatto che appare positivo in attesa di ulteriori verifiche e l’assetto definitivo che sarà fatto nelle prossime settimane. Ma il nuovo rondò di Villa Olmo, all’intersezione tra le vie Borgovico, per Cernobbio e Bellinzona, sembra funzionare. Prime impressioni dopo la sistenazione di new jersey ancora provvisori. Qui la nostra presa diretta. I segni gialli e rossi a terra fanno capire che la rotatoria deve essere completata. Questione di qualche settimana se il tempo resterà al bello.
Chiaro che durante le ore di punta la situazione non è così fluida: code segnalate sia al mattino in entrate in città e in uscita la sera. Ma meno rispetto ai mesi scorsi, almeno secondo alcuni testimoni diretti. L’obiettivo è proprio nquello di migliorare la circolazione in tutta la zona.


Entro fine anno i lavori dovrebbero concludersi in modo definitivo entro fine anno. Molto dipenderà, come detto, dalle condizioni meteo: se la pioggia resterà lontana, ecco che l’intervento potrebbe avere una importante accelleratra nelle prossime settimane.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO