la decisione |
Como
/
Cronaca
/
Erbese
/

Non è ancora freddo, a Como ed Erba i riscaldamenti si accendono tra qualche giorno

21 ottobre 2022 | 12:54
Share0
Non è ancora freddo, a Como ed Erba i riscaldamenti si accendono tra qualche giorno

Un occhio al meteo ed uno al contenimento energetico: provvedimenti dei sindaci. Non viene applicato a ospedali, case di riposo e scuole materne.

Merito anche delle condizioni meteo favorevoli. In questi giorni, infatti, il clima è ancora più che discreto in provincia e così l’accensione degli impianti di riscaldamento slitta di qualche giorno rispetto alla tradizionale metà di ottobre. Ovviamente il tutto con un occhio di riguardo anche al risparmio per le bollette, già salate arrivate a migliaia di cittadini comaschi nei mesi precedenti pur senza impianti accesi.

A Como la giunta comunale ha deciso di aspettare sabato 29 ottobre per il via libera all’accensione. Con il sindaco Rapinese che ha confermato:”Ogni settimana equivale a centinaia di euro risparmiati – ha spiegato Rapinese– Stiamo valutando anche altre misure da mettere in campo per il contenimento energetico come, ad esempio, accorpare alcuni uffici in maniera tale da risparmiare”.

Stessa cosa ad Erba dove in queste ore il sindaco Mauro Caprani ha firmato l’ordinanza: attivazione posticipata al 27 ottobre (giovedì). Il provvedimeNon è ancora freddo, a Como ed Erba i riscaldamenti si accendono tra qualche giornoe agli edifici o attività industriali e artigianali in caso di esigenze tecnologiche o di produzione.

Previste sanzioni per chi non osserva le misure sia a Como che ad ERba: controlli da parte degli agenti di polizia locale.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO