Calcio serie b

Mister Longo dà la carica: “Dobbiamo giocare con coraggio, ferocia e determinazione”

Oggi il Benevento al Sinigaglia: tanta voglia di riscatto per i lariani dopo la brutta caduta di Modena. Torna disponibile Vittorio Parigini.

Oggi al Sinigaglia arriva il Benevento e per gli azzurri di mister Longo sarà l’occasione per provare a cancellare la brutta prestazione di Modena. Certo questa non è stata una settimana semplice e i tifosi si attendono una prova d’orgoglio e i tre punti. Nella consueta conferenza stampa che precede il match mister Longo è apparso fiducioso ma consapevole delle difficoltà del momento:” E’ stata sicuramente una settimana particolare perché quando arrivi da questo tipo di sconfitte, in  maniera doverosa devi fare analisi che siano il più proficue e profonde possibili. Soprattutto ad inizio settimana abbiamo cercato di affrontare e capire il perché e trovare soluzioni, la squadra era delusa e arrabbiata. Ci siamo messi subito a lavorare cercando di lasciarci alle spalle la partita di domenica”.

 

Col Benevento che partita si attende? “Ci aspettiamo la solita partita di serie B che ci metterà di fronte alle difficoltà che nascono dal fatto di affrontare una squadra molto competitiva e con un organico di prim’ordine costruita per vincere il campionato e con allenatore di grande esperienza. Sicuramente il Benevento è una squadra organizzata e ben preparata. Noi dovremo giocare con coraggio, ferocia e determinazione per vincere”.

 

E’ necessario un cambio di modulo per risolvere i problemi attuali del Como?”Non dobbiamo sempre e solo andare alla ricerca del modulo quale panacea per risolvere i problemi. A Modena non si è perso per il modulo, si è perso per un cattivo approccio alla gara, scarsa concentrazione, per poca mentalità, poca intensità e ritmo e quindi in questo caso i numeri dei moduli contano relativamente. In questo momento noi dobbiamo avere questo tipo di base da migliorare assolutamente il più velocemente possibile, poi possiamo anche fare tutti i ragionamenti che vogliamo su posizionamenti e moduli. Non possiamo avere una buona prestazione come quella col Perugia dove abbiamo giocato una partita sporca ma determinati e poi cadere come siamo caduti a Modena” conclude mister Longo.

 

Da Riva e Faragò non saranno disponibili.

Ecco i giocatori a disposizione di Mister Longo: Giuseppe Ambrosino, Tommaso Arrigoni, Racine Ba, Daniele Baselli, Alessandro Bellemo, Luis Binks, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Andrea Cagnano, Enrico Celeghin, Alberto Cerri, Moutir Chajia, Patrick Cutrone, Filippo Delli Carri, Cesc Fàbregas, Alessandro Gabrielloni, Simone Ghidotti, Nicholas Ioannou, Alessio Iovine, Leonardo Mancuso, Cas Odenthal, Vittorio Parigini, Filippo Scaglia, Matteo Solini, Luca Vignali, Mauro Vigorito.

 

leggi anche
Calcio serie b
Un Como mai in partita, pesantissimo ko a Modena: un 5-1 che fa malissimo!
Calcio serie b
Mister Longo:”A Modena concentratissimi e con grande rispetto per i nostri avversari”
Calcio serie b
Arriva la prima vittoria azzurra, decide Arrigoni: il Perugia al tappeto, sorriso Como