Bookfest Horror Show, al San Teodoro si legge “da paura”

24 ottobre 2022 | 10:37
Share0
Bookfest Horror Show, al San Teodoro si legge “da paura”

Dal 27 al 30 ottobre, al Teatro San Teodoro di Cantù, sarà Bookfest Horror Show, in collaborazione con Libooks e Parolario

Carla Colmegna e Giovanna Canzi, in collaborazione con il Festival della Letteratura Parolario, la libreria Libooks e il Teatro San Teodoro di Cantù, con il patrocinio del Comune di Cantù, il supporto di BCC Cantù e associazione Charturium e l’aiuto di rossocobalto-servizi per l’arte, dell’escape-room Emosefem dell’accademia musicale MiFa,  organizzano, da giovedì 27 a domenica 30 ottobre, al Teatro San Teodoro di via Corbetta 7, il Bookfest Horror Show, il primo festival di letteratura per ragazzi dedicato al tema della paura.

PROGRAMMA PER LE SCUOLE

Giovedì 27 ottobre

9.30: incontro per le classi II e III della primaria con Giuditta Campello, che presenterà il libro dal titolo Mistero al Cimitero (Pelledoca Editore, collana Piccole Piume).

11: Incontro per le secondarie di primo grado con Sara Magnoli e la presentazione Del libro dal titolo Fuori dal branco (Pelledoca Editore)

Venerdì 28 ottobre

9.30: Incontro per le classi IV e V primaria con Francesco Ramilli e presentazione del libro Il Mistero di Poggio Ortica (Il Castoro Editore)

11: Incontro per le secondarie di primo grado con Olivia Corio e la presentazione del libro Rebecca dei Ragni (Il Castoro Editore).

Gli incontri sono gratuiti, prenotazione obbligatoria all’indirizzo incontri@libooks.it

bookfest horror show al Teatro San Teodoro

PROGRAMMA PER FAMIGLIE E INSEGNANTI

Sabato 29 ottobre

15:  Io non ho paura (di avere paura). La letteratura, l’arte e le paure dei ragazzi.
Incontro per adulti e ragazzi delle secondarie di primo grado con il pedagogista dell’Università Bicocca Raffaele Mantegazza.

16.30: Presentazione del libro Che paura anche se… volume edito da Storybox Editore in collaborazione con ICWA, Italian Children’s Writers Association. Incontro (dai 5 anni in su) con Roberto Morgese.

Domenica 30 ottobre

15: Libri misteriosi, laboratorio per ragazzi dai 7 ai 12 anni a cura di rossocobalto-servizi per l’arte di Simona Maspero. Ispirati dall’arte, i partecipanti racconteranno le loro emozioni tra le pagine di un libro che realizzeranno con vari materiali. Durante il laboratorio verrà estratto un biglietto messo a disposizione dall’escape-room di Cantù Emosefem.
Mentre i bambini seguono il laboratorio, i genitori incontrano la maestra Grazia Mauri, che dà loro consigli di lettura paurosi e dialoga con loro sulle paure vissute dai bambini.

Per partecipare al laboratorio (costo 5 euro) è necessario prenotarsi all’indirizzo incontri@libooks.it

16: Merenda

16.15: Presentazione in anteprima del libro Pauraaaaa!! (Carthusia Edizioni). Incontro/lettura animata/show con SoniaMaria Laura Possentini e l’editrice Patrizia Zerbi.