Nuovo consiglio del Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani

25 ottobre 2022 | 11:40
Share0
Nuovo consiglio del Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani

Lunedì 24 ottobre è stato presentato il nuovo consiglio del comitato di coordinamento gruppo giovani presso l’ordine degli ingegneri

Ieri, lunedì 24 ottobre presso la sede dell’ordine degli Ingegneri della provincia di Como in via Volta 62 si è svolta la presentazione del nuovo consiglio del comitato di coordinamento gruppo giovani e la relazione del presidente uscente Rachele Bonetti.

Durante la presentazione sono state mostrate le attività svolte, nonostante siano entrati in carica nel luglio del 2020 in piena pandemia, hanno fatto delle attività insieme. Nell’estate hanno visitato la villa del Balbianello e la torre di Ossuccio. Nell’inverno 2020 l’evento benefico è stato svolto online e si trattava di un quiz, il cui ricavato è stato devoluto al fondo Golden Age. Nel giugno 2021 “Dilaghiamo Run”, una corsa virtuale mentre nel dicembre “Imperialino”, una cena molto stimolante il cui raccolto è stato devoluto a Socio Lario con una particolare attenzione ai progetti dedicati alla pet Therapy.

Sono stati svolti anche dei webinar “L’evoluzione dei social per il business… da Instagram a LinkedIn” e il secondo evento trasversale era con Area staff dedicato allo sviluppo del gruppo e su come sviluppare i gruppi e le attività di Como.

All’inizio del 2022 donazione per i profughi ucraini ed infine nel luglio del 2022 evento Yacht Club la cui donazione è stata affidata all’associazione italiana sclerosi multipla sezione di Como per il completamento dell’impianto di condizionamento.

nuovo consiglio

Durante la presentazione sono stati presentati i nuovi membri del consiglio del comitato di coordinamento gruppo giovani: Davide Pusterla il nuovo presidente, l’ingegnere Martina Baj la vicepresidente junior, l’architetto Luigi Stracquadaini vicepresidente vicario e Paolo Besozzi tesoriere dell’ordine dei commercialisti.

Il nuovo presidente afferma che per il futuro continueranno a realizzare feste, eventi e attività legate al territorio comasco. Il Comitato di Coordinamento Gruppi Giovani della provincia di Como, è un comitato composto da 6 associazioni di categoria e 7 ordini professionali della nostra provincia. L’obiettivo è quello di realizzare eventi formativi e culturali, si cerca di promuovere attività di interesse e un altra attività è l’organizzazione di due eventi di beneficenza: una a natale e una d’estate per dare un contributo sulle realtà comasche.

È gia stata definita l’associazione a cui si devolverà il ricavato della prossima festa di Natale 2022, Erone Onlus. Durante la presentazione è stato dedicato un breve intervento al dottor Alberto Vannelli, il presidente dell’associazione Erone Onlus.

L’associazione si dedica all’assistenza del paziente oncologico e con il ricavato della festa di beneficenza l’associazione comprerà un simulatore per poter replicare i gesti chirurgici e la possibilità attraverso un monitor di visualizzare l’effettiva correttezza del gesto per ovviare alle lacune dei chirurghi che non hanno operato per due anni. I vantaggi sono il tempo e il luogo, lo strumento verrà allocato all’ospedale Valduce, sarà un progetto che resterà nel nostro territorio e potrà essere utilizzato quando lo si vuole.