Como, il programma delle celebrazioni per il 2 e il 4 novembre

La cittadinanza è invitata a partecipare alle celebrazioni organizzate dal Comune di Como per il 2 e il 4 novembre. Il dettaglio
Mercoledì 2 novembre, alle ore 10.30, presso il cimitero Monumentale di Como in via Regina, si terrà, in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, una cerimonia in onore dei caduti. A seguire, la benedizione presso il Sacrario, con la deposizione di corone. Presso la Cappella del cimitero verrà poi celebrata la santa Messa, a cura del Cappellano militare della Guardia di Finanza, don Simone Salvadore. Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Como, Alessandro Rapinese, e alcuni rappresentanti dell’amministrazione cittadina.
Venerdì 4 novembre, invece, alle ore 11, si terrà la celebrazione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. La cerimonia avrà luogo nel piazzale antistante il Monumento ai Caduti di Como in viale Puecher, con alzabandiera, onori ai caduti e deposizione delle corone da parte delle autorità. Alla cerimonia saranno presenti il Prefetto di Como, Andrea Polichetti, il Sindaco di Como, Alessandro Rapinese, e alcuni rappresentanti dell’amministrazione cittadina.
La cittadinanza è invitata a partecipare ad entrambe le celebrazioni.