Mister Moreno Longo:”A Parma per dare continuità alle nostre prestazioni recenti”

27 ottobre 2022 | 18:50
Share0

Dopo la bella vittoria col Benevento arriva la difficile trasferta in Emilia: Il tecnico azzurro fa il punto della situazione. In porta ci sarà Ghidotti. Lui non sarà in panchina in quanto deve scontare la squalifica.

Ed ora, dopo la vittoria casalinga contro il Benevento, per i ragazzi di mister Moreno Longo arriva l’insidiosa trasferta di Parma. Il tecnico azzurro, nella consueta conferenza stampa che precede il match, fa il punto della situazione:” E‘ stata una settimana positiva perché quando arrivano i tre punti si riesce a lavorare meglio. Ora dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni e cercare di stabilizzarci in un trend positivo di buon livello. In questo momento dovremmo essere in risalita dal punto di vista fisico, sappiamo che questo era un problema da risolvere”.

Gli emiliani sono una formazione costruita per l’alta classifica:”Il Parma è una squadra con grandissimi valori tecnici e che quest’anno è una delle candidate a vincere questo campionato. Quando hanno palla hanno tante soluzioni e opportunità perché sviluppano tanto gioco. Una squadra alla quale piace comandare il gioco, noi dobbiamo essere bravi ad opporci nella maniera giusta, a sacrificarci e fare una partita con attenzione mentale alta. Affrontiamo una grande squadra con la consapevolezza di poter creare loro difficoltà”.

Mister Longo non potrà essere in panchina dovendo scontare una giornata di squalifica: “Mi è capitato una volta solo in carriera quando ero a Vercelli, saltai la partita di Benevento; non è facile in quanto un allenatore vuole essere vicino ai propri giocatori per vivere la gara direttamente, non sarà semplice per me che sono abituato a vivere la partita in modo partecipativo ma allo stesso tempo so che c’è uno staff che sa quello che voglio e segue le mie direttive e sono sicuro che non faranno mancare il loro apporto ai ragazzi anche in questa partita“.

Viene chiesta al mister una valutazione riguardo l’importanza di avere a disposizione capitan Bellemo, Iovine e Parigini:”Bellemo ha una leadership innata, è un giocatore che lavora con generosità non indifferente e che secondo me può ancora crescere perché ha margini importanti. Iovine è stato positivo col Benevento, bravo a farsi trovare pronto in un paio di situazioni che potevano diventare difficili per noi. Parigini, lui è un esterno e viene penalizzato con il nostro modulo attuale ma è un  giocatore che ho in considerazione, si impegna e fa vedere cose importanti in allenamento e in particolare ha caratteristiche che ci permettono di cambiare in corsa”.

Non saranno disponibili per la trasferta di Parma: Vigorito, Chajia e Faragò.