Una Como più bella con nuove fioriere in piazza e gli addobbi in Comune: le immagini
L’assessore Lombardi:”Chiediamo ai cittadini di avere cura e rispetto”. Ecco tutte le nuove installazioni da oggi.
E’ una Como più bella e con un differente colpo d’occhio quella che oggi si presenta a residenti e turisti, sempre numerosi nonostante siamo ad un passo da novembre. Da stamane, infatti, ha preso il via l’operazione – voluta dall’assessore al verde Matteo Lombardi – di dare un tocco più carino alla città. E così, da piazza Duomo a piazza Cavour e poi in estensione a tutto il centro, ecco che il primo intervento è stato sulle fioriere (video sopra): assessore e responsabili del verde che hanno spiegato come si interviene da oggi.


E poi il secondo tocco, preannunciato sui suoi social proprio da LOmbardi in questi giorni: l’ingresso del Comune (lato via Vittorio Emanuele) ed uil cortile antico di Palazzo Cernezzi abbelliti con i fiori e le creazioni realizzate dai ragazzi della scuola di florovivaistica di Monoprio (qui sottoil loro responsabile da noi).
Doppia soddisfazione per Lombardi: non solo le fioriere più belle finalmente, ma anche questo “tocco” di autunno a Palazzo Cernezzi per i prossimi giorni:”Devo dire grazie alla Fondazione – ha detto Lombardi – se questa iniziativa si è concretizzata. Non è costata nulla alle casse del Comune”.