Comune di Como, prorogata l’una tantum a sostegno del pagamento delle utenze e per l’avvio di nuovo contratto in locazione

Il nuovo termine è fissato per il 30 novembre. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Politiche sociali di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30
È stato prorogato al prossimo 30 novembre il termine per la presentazione delle domande per la concessione di contributi una tantum a sostegno del pagamento delle utenze domestiche e per l’avvio di un nuovo contratto in locazione a favore di adulti e nuclei familiari in difficoltà economica per gli effetti derivanti dall’emergenza sanitaria da covid 19, per l’anno 2022.
La domanda va inoltrata esclusivamente online utilizzando la piattaforma https://istanzeonline.comune.como.it
L’accesso alla piattaforma è consentito con SPID, Carta di identità elettronica o Carta regionale dei servizi.
Per informazioni è possibile contattare il numero: 347 5889102 nelle giornate di martedì e giovedìdalle 14.30 alle 16.30.
Si ricorda che l’erogazione della quota totale del contributo è subordinata alla regolarità dei controlli per la manutenzione ordinaria della caldaia (per chi vive in abitazioni dotate di riscaldamento autonomo). Alla presentazione della domanda, laddove il richiedente non avesse provveduto, viene erogato solo il 50% del contributo. L’attuale proroga consente agli interessati di presentare il rapporto di controllo della caldaia entro il prossimo 30 novembre, così da beneficiare dell’erogazione del restante 50% del contributo.