Dopo i due anni del Covid riecco la “Sagra della Cazoeula” a Montesordo: numeri da record!




I volontari già al lavoro da giorni. Il programma della rassegna che parte oggi e si conclude lunedì 31.
I numeri sono importanti. Anzi, impressionanti a dire la verità. 700 chili di costine, una tonnellata di verze con 400 posti a sedere per degustare uno dei piatti tipici del nostro territorio: la cazoeula. E questa, secondo gli organizzatori della rassegna, è davvero speciale. E’ quella dell’associazione “Sportivi Montesordesi APS” di Cermenate: rassegna che ha ben 43 anni con passione e tantissimi volontari, già al lavoro (foto allegate) da giorni nel capannone.

Il presidente Felice Amadeo è orgoglioso di poter presentare l’evento che torna dopo il Covid in presenza. E lunedì, ultimo giorno della rassegna, ci saremo anche noi di CiaoComo a testimoniare impegno e passione:”Da 43 anni noi festeggiamo, in occasione della giornata dedicata ai Santi Simone e Giuda, patroni della nostra frazione, con la “Sagra della Cazoeula, quest’anno anche con possibilità d’asporto e consegna a domicilio. La nostra Sagra – continua – è conosciutissima in tutta la provincia e in Lombardia. Negli anni abbiamo avuto la presenza di Onorevoli e Assessori comunali e regionali. Anche quest’anno ci onora della sua presenza il presidente Fermi, poi anche l’onorevole Molteni e altri personaggi pubblici inviati del Nostro Sindaco Pizzutto”.

La Sagra di Montesordo, iniziata oggi, prosegue fino a lunedì 31. Domattina (alle 11) con un singolare matrimonio con rito civile fra due associati che da tre anni aspettano questo momento. La sposa arriverà a cavallo … gli invitati saranno circa 150. Da non perdere assolutamente.
