Sempre più persone le provano le sigarette elettroniche

La sigaretta elettronica, spesso abbreviato in inglese e-cig, è un dispositivo che permette di inalare vapore, generalmente aromatizzato, contenente quantità variabili di nicotina che vanno dai 6 ai 20 mg miscelate con acqua, glicole propilenico, glicerolo ed altre sostanze, tra cui gli aromatizzanti. Aspirando dal cilindretto a forma di sigaretta si fornisce non solo la nicotina necessaria all’organismo ma anche un’esperienza tattile, olfattiva e gustativa simile a quella che offre la tradizionale sigaretta. Questa viene considerata tra i migliori metodi per riuscire a smettere di fumare e inoltre offre numerosi vantaggi.

Come funzionano le sigarette elettroniche?
Le prime domande di chi vuole iniziare ad usare questo dispositivo solitamente sono: quale tipo di liquido è migliore e come funziona la sigaretta elettronica? A questa domanda si potrebbe rispondere consultando il portale Relxshop. Intanto ci si deve soffermare sulla differenza principale con le classiche sigarette, infatti quelle elettroniche non si fumano dato che non producono fumo, non contengono tabacco e quindi non avviene alcuna combustione. La sigaretta elettronica quindi che cosa produce? Ebbene l’e-cig produce vapore, surriscaldando e vaporizzando il liquido all’interno grazie a una resistenza elettrica alimentata da una batteria per cui quando si usa la sigaretta elettronica si aspira il liquido in forma di vapore. Poi sarà possibile rifornirsi di liquidi pronti che contengono già tutti gli ingredienti. Oltre a questi sceglierete la quantità di nicotina che dovrete e potrete selezionare in base ai vostri gusti, tenendo conto del modello di sigaretta elettronica che possedete e come vi abituerete al suo uso. Nel caso in cui la concentrazione di nicotina non sia di vostro gradimento potrete tranquillamente aumentarla o diminuirla.
Dalle sigarette tradizionali alla sigaretta elettronica
Siete indecisi se passare dalle tradizionali sigarette alla sigaretta elettronica? Ebbene ecco degli ottimi motivi per cambiare. Senz’ombra di dubbio uno dei motivi per cambiare sta in quanto sia economico questo prodotto, svapo come viene comunemente chiamata, rispetto alle sigarette che conosciamo. Altro motivo molto importante è il rischio inferiore che comporta quella elettronica rispetto alle classiche o ancora l’incredibile duttilità di cui essa è dotata dato che vi permette di avere una vasta scelta tra gli aromi, il livello di nicotina e il tipo di tiro, tutto ciò a seconda dei vostri gusti.
Perché acquistare una sigaretta elettrica
Di motivi per acquistare una sigaretta elettronica, soprattutto se della Relx, ce ne sono parecchi come abbiamo visto ma probabilmente il più importante di tutti sta nel fatto che questo articolo è uno dei migliori modi che vi potrà aiutare nel tentativo di smettere di fumare. Perciò se volete qualcosa che non vi faccia troppo sentire la mancanza delle sigarette, qualcosa con cui intrattenervi svapando o addirittura qualcosa qualitativamente migliore allora è la scelta giusta per voi. Non dimenticate che per scegliere il vostro dispositivo ci sono punti fondamentali su cui è imperativo ragionare come la facilità di utilizzo, la durata della batteria e la resa atomica. Perciò basta pensare, è il momento di scegliere! State pur certi che questa sarà una scelta che cambierà le vostre abitudini di fumata!.