49esima edizione |
Home
/

Mostra Artigianato 2022, quante meraviglie a Lariofiere

1 novembre 2022 | 17:22
Share0
Mostra Artigianato 2022, quante meraviglie a Lariofiere

Moda, gioielli, accessori, complementi d’arredo e gastronomia: questo e molto altro alla Mostra Artigianato a Lariofiere di Erba

C’è ancora tempo fino a domani per visitare, a Erba, la 49esima Mostra dell’Artigianato, realizzata da Lariofiere in collaborazione con Confartigianato Como e Lecco e sostenuto dalla Camera di Commercio Como-Lecco.

Tantissimi gli espositori e le eccellenze a disposizione del pubblico, dall’artigianato artistico alla moda, tessuti, dai gioielli fatti a mano all’oggettistica e alle idee regalo, passando per profumi, cosmesi, arredo su misura e complementi, soluzioni per la ristrutturazione della casa, enogastronomia e una speciale area dedicata agli sposi.

Tante idee da ammirare, consigli da cogliere, prodotti, manufatti unici e opere artigianali da portare a casa sono il motivo per cui moltissime persone, sin da sabato scorso, primo giorno di apertura, hanno affollato gli spazi del Lariofiere, gustando anche le specialità proposte dal servizio di ristorazione della fiera o le golosità offerte dai bar interni.

«Siamo davvero molto contenti – ha raccontato un’espositrice – veniamo da due anni difficili ma devo dire che la risposta del pubblico è stata davvero positiva ed incoraggiante. La gente è interessata, si ferma, chiede consigli, acquista e si mostra felice di quello che trova qui. Una bella soddisfazione sia per noi che per gli organizzatori».

Assolutamente imperdibile, tra le iniziative realizzate all’interno della Mostra Artigianato, i laboratori e le lavorazioni dal vivo: dal merletto alla legatoria, dalle miniature alla tornitura, il pubblico può davvero toccare con mano il fascino della creazione di un prodotto artigiano, così come la visita alle due mostre Trame Lariane La seta di Ico, che restituiscono visioni inedite del legame indissolubile tra patrimonio d’arte e tradizione tessile del territorio comasco.

Inoltre, nella giornata di domani, 2 novembre, saranno organizzati incontri one to one e consulenze personalizzate per operatori del settore artigiano con gli esperti di Promos e di Rete Ufficio Estero dedicate al miglioramento della capacità commerciale e al marketing.

Ingresso gratuito previa registrazione sul sito dedicato.