Monumentale di Como, stamane la cerimonia in onore dei caduti
La cerimonia si è tenuta in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, alla presenza di autorità civili e militari
Si è tenuta questa mattina, in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti e nella solennità del Cimitero Monumentale in via Regina a Como, la tradizionale cerimonia in onore dei caduti.

La celebrazione ha preso il via con la benedizione presso il Sacrario e la deposizione di corone, alla presenza delle rappresentanze delle associazioni dei caduti e delle autorità civili, amministrative, militari e delle forze dell’ordine.

Tra le numerose personalità presenti, anche il sindaco di Como Alessandro Rapinese, il Prefetto Andrea Polichetti, Nicoletta Roperto, Vice Sindaco e Assessore alle Politiche educative, sociali, abitative, al Volontariato e Asili nido, Ivan Matteo Lombardo, Assessore all’Ambiente, Verde, Parchi e Giardini, Finanziamenti pubblici, comunitari e Sponsorizzazioni e Francesca Romana Quagliarini, Assessore alle Politiche giovanili, Università, Pari opportunità, Diritti civili, Quartieri e Partecipazione.

Il corteo si è poi spostato presso la Cappella del cimitero, dove è stata celebrata la santa Messa, a cura del Cappellano militare della Guardia di Finanza, don Simone Salvadore.

L’intera cerimonia è stata seguita da un considerevole numero di cittadini, che hanno così voluto testimoniare la loro presenza e vicinanza a coloro che hanno dato la vita nell’adempimento del proprio dovere.
