Il dolore di Asso e il messaggio del presidente Mattarella: tanta vicinanza alla famiglia
Il capo dello Stato manda un messaggio di cordoglio ai militari ed alla famiglia del militare ucciso. Le toccanti lacrime della nipoote in chiesa:”Uomo e carabinieri con la C maiuscola”
Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto arrivare alla comunità di Asso – ed ai carabinieri della caserma teatro del tragico omicidio di Doriano Furceri una settimana fa – un affettuoso messaggio di vicinanza ed affetto per il loro dolore. IN particolare per la famiglia del luogotenente ucciso dal suo brigadiere. Il messaggio è stato letto dopo il funerale nella chiesa parrocchiale di Asso.
E subito dopo, a prendere, la parola, la nipote del militare ucciso. La voce rotta dall’emozione, non ha saputo trattenere le lacrine nel tratteggiare la figura dello zio. “Quanto mancheranno i suoi abbracci alla moglie Patrizia, quanto mancheranno i consigli di padre ai suoi figli – ha spiegato — Doriano era un carabiniere con la C maiuscola – ha aggiunto -. Un vero eroe che non dovrà essere dimenticato da nessuno”.

L’USCITA DELLA BARA DALLA CHIESA DI ASSO
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO