la storia |
Como
/
Cronaca
/

Silvia e la saracinesca da chiudere per sempre dopo 43 anni:”Ora voglio godermi il mondo….”

3 novembre 2022 | 15:11
Share0

L’abbiamo incontrata stamane: i suoi clienti storici ormai diventati amici. Ecco le sue parole: chiusura a fine anno. Ha superato la concorrenza dei Centri commerciali e poi il Covid

Non è forse l’ultima delle latterie (storiche) di Como, ma poco ci manca. Di sicuro ha superato la fortissima concorrenza della grande distribuzione, l’aumento dei centri commerciali, il Covid e l’inflazione galoppante. Lo ha fatto con il suo sorriso e la sua gentilezza: sempre al servizio dei clienti della zona di San Giuliano e di Sant’Agostino. Silvia, dopo 43 anni di attività, ha deciso di dire basta: è il momento della meritata pensione anche se – a due mesi esatti dall’ultima saracinesca da chiudere – un pò il “magone” c’è. Difficile da ricacciare indietro. Silvia ha la sua attività da sempre in via Maurizio Monti, a pochi metri dalla chiesa di San Giuliano e dall’ospedale Valduce. Una rivendita di generi alimentari che negli anni è stata utilissima ed utilizzata dai residenti. Ma Silvia è stata anche bar e latteria appunto. Prima dalle 6,30 del mattino, ora almeno mezz’ora dopo.

silvia latteria como via monti chiusura dopo 43 anni

L’abbiamo incontrata oggi – assieme alla nostra Sciura Ornella nel consueto video di saluto – e lei ci ha aperto non solo la porta, ma anche il cuore. Una delle ultime testimonianze viventi di attività storica legata al territorio. Aneddoti e tante curiosità, tanti clienti che negli anni sono diventati grandi amici. Ecco il video con lei e le sue parole: la chiusura in via Monti a fine anno.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO