la novità |
Como
/
Cronaca
/

Natale a Como, bandi chiusi ad altri ancora aperti:”Pronti a dare gioia e divertimento alla gente”

5 novembre 2022 | 18:38
Share0

Natale a Como svela i primi progetti. L’assessore Cappelletti a CiaoComo:”Vogliamo fare bene”. Il dettaglio delle iniziative. Prime casette da metà novembre.

“Ci stiamo impegnando. Con ogni sforzo possibile per dare un Natale spensierato, allegro e divertente ai cittadini”. Michele Cappelletti, assessore al commercio di Como, fa il bilancio a CiaoComo degli eventi in arrivo in città per i prossimi mesi. Un Natale differente rispetto al passato, non un unico bando, ma più bandi per le attrazioni. Alcuni già assegnati, altri ancora no. 73 casette – non una in più – tre delle quali per le associazioni del territorio (a rotazione). Il 10% del fatturato da devolvere in beneficenza. L’aggiudicazione del bando – dopo le verifiche dei requisiti – ad una azienda di Milano (Arti libere) che ha il compito di sostituire il Consorzio Como Turistica che negli ultimi anni ha allestito a Como la “Città dei Balocchi”.

Cappelletti anticipa anche altre iniziative del comune anche se sarà l’assessore Colombo ad annunciarle a breve: varie attrazioni ed iniziative per le settimane di avvicinamento alla grande festa di dicembre. Il Natale a Como enterà nel vivo a fine novembre e resterà in vigore fino all’Epifania. Pista a lago in viale Corridoni (giardini a lago), luminarie tutte pagate dal comune. Il dettaglio nelle parole (video allegato) di Michele Cappelletti.

APPOROFONDIMENTO QUI SOTTO