il personaggio |
Como
/
Cronaca
/

Il Ministro Locatelli da noi:”Tante le risposte da dare ai disabili: il mio massimo impegno”

7 novembre 2022 | 13:03
Share0

Linera diretta stamane a CiaoComo: le sollecitazioni dei lettori e di chi è alle prese con una grave situazione.

Una settimana dopo il suo giuramento nelle mani del Capo dello Stato, alla prima occasine di tornare a Como nel fine settimana, è passata per un saluto ed un incontro con i nostri lettori. Alessandra Locatelli, Ministro per le disabilità del Governo Meloni, in redazione questa mattina per spiegare le priorità di lavoro a Roma e quali gli obiettivi da perseguire. Con una attenzione particolare per “cargiver” e pensioni di invalidità, davvero a livelli bassi e da “fame” per coloro che le percepiscono. Come dire, oltre al danno la beffa dello Stato.

La Locatelli, che sta ancora definendo il suo staff di collaboratori, ha associrato impegno totale per fanmiglie ed associazioni che si occupano di “fragili”. “Mi auguro – ha aggiunto – che un giorno il mio Ministero possa scomparire. Questo significa che i problemi del settore sono stati superati. Ma non sarà nè facile nè veloce immagino – ha aggiunto – visto che ho tante richieste. Assicuro il mio totale impegno per portare dei miglioramenti alle pensioni di invalidità già nel 2023”.

Allegato il video integrale della sua intervista da noi di stamane: ha confermato che, per ora, resta in carica come consigliere di opposizione in Comune a Como. Si è ovviamente dimessa da assessore regionale a famiglia e disabilità.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO