Teatrogruppo Popolare, un weekend ricco di spettacoli

Sabato 12 e domenica 13 novembre La Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare ospiterà due spettacoli teatrali, per grandi e piccini
Sabato 12 novembre, alle ore 21, alla Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare in via Castellini 7 a Como, Auriga Teatro terrà lo spettacolo Vladimir & Olga – charlatans circus. Lo spettacolo è il secondo appuntamento della stagione dedicata alle Compagnie Comasche, e racconta di due eccentrici saltimbanchi e ciarlatani alle prese con maghi, giocolieri, domatori di pulci e donne barbute, presentati tra fraintendimenti, successi e fallimenti. Uno spettacolo in continuo dialogo con il pubblico, nello stile delle vecchie fiere e dei saltimbanchi di un tempo, un varietà comico per tutti, che vuole tornare alle origini e riscoprire la semplicità della scena, ideato e interpretato da Veronica Del Vecchio e Andrea Tettamanti.
Prima dello spettacolo, riprendendo una piacevolissima abitudine rallentata dalla pandemia, sarà possibile intrattenersi con attori e spettatori davanti a una pizza. Ancor prima chiacchierare intorno al tema dei Sette contro Tebe di Eschilo, tragedia scritta circa duemilacinquecento anni fa eppure resa particolarmente attuale dal conflitto Russia – Ucraina e dalle guerre tuttora in corso.
PROGRAMMA COMPLETO DELLA SERATA
Ore 19 – chiacchierata con Giuseppe Adduci sulla tragedia di Eschilo Isette contro Tebe
Ore 20 – pizza
Ore 21 – spettacolo Vladimir & Olga – charlatans circus della Compagnia Auriga Teatro
È possibile partecipare anche a uno solo degli appuntamenti previsti.
INGRESSO A TEMA I SETTE CONTRO TEBE – ORE 19: gratuito
INGRESSO CON PIZZA E BEVANDA – DALLE ORE 20: 17 euro (con prenotazione entro venerdì 11 novembre, indicando se si preferisce pizza margherita o pizza pomodoro acciughe e olive. La bevanda sarà invece scelta sul posto tra birra e acqua naturale/frizzante)
INGRESSO SOLO SPETTACOLO VLADIMIR & OLGA – ORE 21: 10 euro

Domenica 13 novembre, invece, alle ore 16, per la Domenichina dei Piccoli, sarà messo in scena Il Mondo Salvato dai Bambini, spettacolo, realizzato per i bambini a partire dai 5 anni e interpretato da Virginia Adduci su testo e regia di Giuseppe Adduci, che vede la collaborazione delle animazioni di Olo Creative Farm sui disegni di Paola Mastalli, e parte dalla considerazione che l’età media di chi si occupa di ecologia va sempre più abbassandosi. Oggi a preoccuparsi e occuparsi di ambiente sono i giovani, i giovanissimi, sorprendentemente i bambini. Sono questi ultimi, a volte con un semplice “Mamma chiudi il rubinetto” “Papà spegni la luce”, a intervenire positivamente affinché le cose cambino e si arresti il declino dell’umanità di cui la scienza ci avverte. E da tempo.
INGRESSO BAMBINI A 5 EURO – ADULTI A 7 EURO
PRENOTAZIONI: info@teatrogruppopopolare.it o 349 3326423 – 338 7985708