Cosa succede in Teatro? Barbara Minghetti racconta La Gioconda (& more…)
Quarto appuntamento con Barbara Minghetti per le anticipazioni della nuova stagione del Sociale: questa settimana, La Gioconda
Con una gustosa anticipazione del programma dei prossimi giorni si apre questo quarto video-appuntamento con il Teatro Sociale e Barbara Minghetti, Direttrice della programmazione e progetti speciali che, di settimana in settimana, ci guiderà alla scoperta del ricchissimo cartellone di questa stagione 2022/2023, intitolata Natura est Vita, cogliendo anche l’occasione di presentare alcuni dei lavoratori del Sociale, coloro che, operando dietro le quinte, ogni giorno fanno sì che la magia del teatro possa avverarsi.
Dalla sala Coro, con una veloce occhiata al palco, in fase di allestimento, Barbara racconta tutti i prossimi appuntamenti in programma, a partire proprio da La Gioconda di Amilcare Ponchielli, in scena per la prima volta al Teatro Sociale di Comogiovedì 10 novembre alle ore 20 e domenica 13 alle ore 15.30, con la regia, le scenografie e i costumi di Filippo Tonon.
Da non perdere anche i prossimi appuntamenti domenicali con Opera meno9 e la tradizionale e suggestiva Notte al Teatro (già sold out), dedicata ai bambini e alle bambine e accompagnata da storie, racconti e visioni, vissuti tutti insieme, in modo diverso e fantasioso, sul palcoscenico, accanto ad amici conosciuti e sconosciuti, per passare ore indimenticabili insieme.
Altrettanto imperdibile, lo spettacolo di prosa Le nostre anime di notte, in scena martedì 15 novembre alle 20.30, tratto dall’omonimo romanzo di Kent Haruf, con Lella Costa ed Elia Schilton, per la regia di Serena Sinigaglia e la produzione diCentro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano, Mismaonda, CTB – Centro Teatrale Bresciano e, per la stagione concertistica, l’esibizione, in programma mercoledì 16 novembre alle 20.30 nell’ambito della rassegna Mappe Sonore, di Sentieri Selvaggi, ensemble musicale diretto da Carlo Boccadoro, con Paola Fre al flauto, Mirco Ghirardini al clarinetto,Andrea Dulbecco vibrafono e percussioni, Andrea Rebaudengo al pianoforte, Piercarlo Sacco al violino e Aya Shimura al violoncello.
Domenica 20 novembre, alle 16, Opera Family proporrà La Cenerentola. Grand Hotel dei sogni, una produzione AsLiCo in coproduzione con Théâtre des Champs-Elysées e Opéra de Rouen.
In chiusura, Barbara presenta la sarta Ginevra Danielli, anima artigiana del Teatro, che racconta cosa si cela dietro un vestito di scena.
Per la programmazione completa, gli orari e l’acquisto dei biglietti online, consultare il sito del Teatro Sociale di Como.