Teatro Fumagalli, al via la 24esima stagione teatrale

Al Fumagalli si parte giovedì 10 novembre con Il Marito Invisibile, interpretato da Maria Amelia Monti e Marina Massironi
È tutto pronto per l’apertura ufficiale della 24esima stagione teatrale del Cineteatro Fumagalli, proprietà della Parrocchia SS.AA. Pietro e Paolo di Vighizzolo di Cantù, inaugurato nel maggio 1962, poi ristrutturato all’inizio degli anni Novanta. Dal 1995, l’attività del Fumagalli si è particolarmente distinta con la programmazione di Stagione Teatrale, ospitando artisti prestigiosi della prosa, ma anche di operetta e danza classica; Film Giovanissimi, rassegna cinematografica per ragazzi e famiglie; concerti, convegni e altre manifestazioni culturali.
Si riparte, dunque, giovedì 10 novembre, alle 21.15, con lo spettacolo dal titolo Il Marito Invisibile, scritto e diretto da Edoardo Erba, interpretato da Maria Amelia Monti e Marina Massironi, scene di Luigi Ferrigno, musiche di Massimiliano Gagliardi costumi di Nunzia Russo, luci di Giuseppe D’Alterio, video di Davide Di Nardo e Leonardo Erba e laproduzione de Gli Ipocriti Melina Balsamo.
SINOSSI DELLO SPETTACOLO
Il Marito Invisibile di Edoardo Erba è un’esilarante commedia sulla scomparsa della nostra vita di relazione. Le due protagoniste ci accompagnano con la loro personalissima comicità in un viaggio che dà i brividi per quanto è scottante e attuale. Una videochat fra due amiche cinquantenni, Fiamma e Lorella, che non si vedono da tempo. I saluti di rito, qualche chiacchiera, finché Lorella annuncia a sorpresa: mi sono sposata! La cosa sarebbe già straordinaria di per sé, vista la sua proverbiale sfortuna con gli uomini. Ma diventa ancora più incredibile quando lei rivela che il nuovo marito ha… non proprio un difetto, una particolarità: è invisibile. Fiamma teme che l’isolamento abbia prodotto danni irreparabili nella mente dell’amica. Si propone di aiutarla, ma non ha fatto i conti con la fatale, sconcertante, attrazione di noi tutti per l’invisibilità.
I BIGLIETTI PER GLI SPETTACOLI SONO ACQUISTABILI UNICAMENTE PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO
INTERO: PLATEA 36 euro – BALCONATA 33 euro
Biglietteria: Via San Giuseppe 9 22063 Vighizzolo di Cantù – Como
Contatti: tel. 031.733711 / biglietteria@teatrofumagalli.it
Giorni e orari di apertura: mercoledì – giovedì – venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30
La biglietteria accetta, compatibilmente con la presenza di pubblico agli sportelli, prenotazioni telefoniche dei biglietti.