“Le nostre anime di notte”, al Sociale arrivano Lella Costa ed Elia Schilton

12 novembre 2022 | 16:00
Share0
“Le nostre anime di notte”, al Sociale arrivano Lella Costa ed Elia Schilton

Martedì 15 novembre, Lella Costa ed Elia Schilton saranno protagonisti di “Le nostre anime di notte”, per la regia di Serena Sinigaglia

Al Teatro Sociale di Como continua la prosa con i grandi interpreti del palcoscenico: martedì 15 novembre, infatti, alle ore 20.30, Lella Costa ed Elia Schilton porteranno in scena Le nostre anime di notte, con la regia di Serena Sinigaglia, una produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro CarcanoMismaondaCTB – Centro Teatrale Bresciano.

Le nostre anime di notte al Teatro Sociale

Una versione teatrale di Emanuele Aldrovandi che però mantiene intatta la struttura narrativa, tratta dall’omonima opera di Kent Haruf, tra i grandi scrittori della letteratura americana contemporanea, resa celebre anche dal film del 2017 con Robert Redford e Jane Fonda. Le nostre anime di notte è la storia di un incontro di solitudini: quelle di un uomo e di una donna che, in età avanzata, si innamorano e riescono a condividere vita, sogni e speranze, ma devono fare i conti con una società che non è pronta per accogliere chi, come loro, nel terzo tempo della vita, è ancora capace di un sogno romantico.

Le nostre anime di notte al Teatro Sociale

SINOSSI DELLO SPETTACOLO

Addie e Louis, entrambi vedovi ultrasettantenni, che vivono da soli a pochi metri di distanza, si conoscono da anni, perché Addie era buona amica di Diane, la moglie scomparsa di Louis, ma in realtà non si frequentano, almeno fino al giorno in cui Addie fa al vicino una proposta piuttosto spiazzante. Dal momento che, dopo la scomparsa del marito, ha delle difficoltà ad addormentarsi da sola, invita Louis a recarsi da lei per dormire insieme. Non si tratta di una proposta erotica, ma del desiderio di condividere ancora con qualcuno quell’intimità notturna fatta soprattutto di chiacchierate nel buio prima di cedere al sonno.
Nella scena, l’elemento centrale è il letto, luogo magico, irreale, spazio delle “anime di notte” dove vive questa storia d’amore in terza età, una delicata storia di intimità, amicizia e amore.

Le nostre anime di notte al Teatro Sociale

Biglietti in vendita onlinecliccando quio presso la biglietteria del Teatro Sociale.