Mostra Archetipi Danzanti, prorogata fino al 30 novembre

Il 16 novembre, visita guidata con l’artista ad “Archetipi Danzanti” nella sede di Banca Generali Private, in via Lungo Lario Trento 9 a Como
Con il successo delle mostre e il nuovo incontro che si tiene a novembre, la doppia mostra Archetipi Danzanti a Como e Varese che rende omaggio ai prodigi e alle fantasticherie di Walter Tacchini, artista di La Spezia dal respiro internazionale, è stata prorogata al 30 novembre. Nelle sue sculture c’è il segno di una grande stagione della cultura europea che si muoveva tra Sartre, le sorelle De Beauvoir, Cocteau e Prévert, con cui ha lavorato. Oggi ottantenne, è sempre dedito alla creazione con una verve ineguagliabile (sculture, quadri e mobili rigenerati con Liguria Vintage).
La sera del 16 novembre, alle ore 17.30, presso la sede di Archetipi Danzanti alla Banca Generali Private in lungo Lario Trento 9, saranno presenti, alla visita guidata con l’artista, Monica Paganini, sindaca di Arcola (SP) città di Walter Tacchini e Guido Stancanelli, district manager Banca Generali Private, insieme ai curatori Debora Ferrari e Luca Traini e al direttore del Museo Castiglioni di VareseMarco Castiglioni.
Al Museo Castiglioni il percorso si articola in rapporto alla maschera africana della collezione Castiglioni, mentre a Como i quadri materici ci riportano al valore del simbolo e alla sua interpretazione contemporanea, sul tema del tempo e della luce, elegante e poetica per un totale di quasi 100 opere nelle due sedi. Un trittico speciale è stato fatto per la Città di Como. Catalogo edito da TraRari TIPI in limited edition.