Teatro Sociale di Canzo, si riparte da Barbara De Rossi ed Enzo Decaro

Si intitola “Love letters – Lettere d’amore” lo spettacolo che, il 17 novembre, aprirà la nuova stagione del Teatro Sociale di Canzo
Dopo l’ottimo esito della campagna abbonamenti, da ieri è possibile acquistare i biglietti online per i singoli spettacoli della nuova stagione al Teatro Sociale di Canzo, in via Alessandro Volta 2, la cui programmazione è curata e diretta da Circuito CLAPS e il Comune di Canzo.
L’apertura di stagione, in programma per giovedì 17 novembre alle ore 21, sarà affidata a Barbara De Rossi ed Enzo Decaro, impegnati a dare voce ai personaggi del finalista al Premio Pulitzer 1990 Love letters – Lettere d’amore, di A. R. Gurney, prodotto da E20inscena, per la regia di Emanuela Giordano.
Un classico, rappresentato per la prima volta in America nel 1988, con l’autore stesso nei panni del protagonista maschile. Due anni dopo l’opera è candidata al Pulitzer e da allora moltissimi grandi nomi del cinema e del teatro, continuano a confrontarsi con i personaggi di questo famoso racconto epistolare. Lettere d’amore è una delicata e spiritosa partitura per anime sole.

SINOSSI DELLO SPETTACOLO
Andy e Melissa si conoscono da bambini, a scuola, e fanno subito amicizia. Andy è attratto da Melissa ma non riesce ad esternare i suoi sentimenti anche perché la giovane amica riesce a smorzare ogni possibile avance, a colpi di stilettate caustiche. Per circa cinquant’anni si frequentano, si incontrano, si desiderano, ma soprattutto si scambiano bigliettini, cartoline e lettere che ci raccontano molto di loro e del mondo che, intorno a loro, cambia velocemente.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE TEATRALE 2022/2023 del TEATRO SOCIALE di CANZO
10 dicembre 2022, ore 16.30
OUVERTURE DES SAPONETTES
Michele Cafaggi
16 dicembre 2022, ore 21
UNA VITA CHE STO QUI
Ivana Monti
22 gennaio 2023, ore 21
LA DIVINA COMMEDIOLA
Giobbe Covatta
10 febbraio 2023, ore 21
A CASA ALLO ZOO
Teatro Filodrammatici
17 marzo 2023, ore 21
CIAO NANNI
Omaggio a Nanni Svampa
Francesco Pellicini
2 aprile 2023, ore 16.30
LA BURLA
Madame Rebiné
14 aprile 2023, ore 21
COM’È ANCORA UMANO LEI, CARO FANTOZZI
Anna Mazzamauro
A fine aprile, in programma la nuova commedia brillante della Filodrammatica canzese.