Generazione 22070: attivare, formare e supportare i giovani

Presentazione ufficiale del progetto GENERAZIONE 22070 che ha l’obiettivo di attivare, formare e supportare i giovani di Capiago Intimiano.
GENERAZIONE 22070, un progetto finanziato da Regione Lombardia in collaborazione con ANCI Lombardia nell’ambito del programma “GIOVANI SMART”, presentato dal Comune di Capiago Intimiano, in collaborazione con le Cooperative Mondovisione e Questa Generazione e le associazioni POP e Talent Pledge. Ha l’obiettivo di attivare, formare e supportare i giovani residenti nel Comune di Capiago Intimiano.
Venerdì 18 novembre, alle 18.30, presso la sala consiliare in via Serenza 7 a Capiago Intimiano si terrà la presentazione ufficiale alla cittadinanza del progetto.
“L’aggiudicazione e attuazione del bando “Giovani Smart” è una proposta di progetto completamente inedita per Capiago Intimiano e un importante traguardo per l’Amministrazione di cui faccio parte, che vede finalmente protagonisti i nostri giovani. Un fondamentale tassello per riuscire a rafforzare i legami tra la popolazione giovanile e il territorio ed incrementare la coesione tra i giovani, rilanciando nuove occasioni di incontro, ascolto, svago e formazione.“ dichiara Eleonora Bressan, assessore alle politiche giovanili di Capiago Intimiano.
Uno sportello di consulenza psicologica, un percorso di peer education, laboratori di musica ed un’occasione di festa sono le azioni attraverso le quali si snoderà il progetto.

Michael Musetti, responsabile per conto della Cooperativa Questa Generazione dello sportello di ascolto psicologico, sintetizza così le attività: “L’attivazione di un presidio psicologico rivolto alle nuove generazioni rappresenta una chiara risposta al bisogno di ascolto e supporto di quelle che sono le esigenze dei giovani residenti nel Comune di Capiago Intimiano”.
Partner di progetto sono le cooperative sociali MONDOVISIONE, QUESTA GENERAZIONE, ASSOCIAZIONE POP, TALENT PLEDGE: the world is young.
La presentazione, aperta a tutti, giovani e non, si terrà presso la sala consiliare in via Serenza 7 a Capiago Intimiano alle 18.30 e sarà seguita da un aperitivo.
Per partecipare è necessario iscriversi a questo link
Ulteriori informazioni sulle azioni previste dal progetto sono disponibili alla pagina dedicata sul sito istituzionale del Comune di capiago Intimiano