Collegio Gallio, appuntamento domani con l’Open Day

Una giornata di Open Day per conoscere l’offerta formativa del Pontificio Collegio Gallio: ingresso libero, possibilità di prenotare
Domani, sabato 19 novembre, il Pontificio Collegio Gallio aprirà le porte della sua sede per un open day, che consentirà a studenti e genitori di conoscere e orientarsi nella scelta di un nuovo percorso scolastico dall’Infanzia ai Licei.
ORARI DELL’OPEN DAY
Al mattino: ore 10.30 Infanzia e sezione Primavera, ore 11 Secondaria di Primo Grado (medie), ore 11.30 Licei Scientifici (quadriennale internazionale e scienze applicate “Biomedico-Biotecnologico”).
Nel pomeriggio: ore 15 Primaria (elementari), 15.30 Secondaria di Primo Grado, e 16 Licei.
La scuola rimarrà aperta per le visite nelle aule e nei laboratori dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. I docenti presenteranno in continuo ogni singolo Istituto, approfondendo i punti principali e differenzianti della proposta del Gallio. Sarà possibile visitare gli spazi del Collegio dedicati alle varie attività che svolgono quotidianamente bambini e ragazzi. Alcuni studenti porteranno una testimonianza dei percorsi stessi, parlando della propria esperienza quotidiana all’interno della scuola.
Nel corso della giornata di Open Day sarà possibile toccare con mano anche la didattica digitale introdotta da quest’anno al Pontificio Collegio Gallio, conoscere le collaborazioni con il CNR-ITD o con Apple, raccogliere informazioni sull’insegnamento delle lingue e delle relative certificazioni. Sarà possibile iscriversi ai mini stage per i Licei. Sono aperte le pre-iscrizioni per chi vuole evitare le liste d’attesa (tutte le info sul sito dedicato). Verranno anche date indicazioni sull’offerta sportiva e musicale, altre attività integrative e servizi come la preparazione dei test universitari.
Ingresso libero, con possibilità di parcheggio da via Barelli.