Natale a Como, le prime installazioni: pista del ghiaccio ai giardini e le casette in piazza Cavour
iniziato il montaggio delle strutture. Si può iniziare a pattinare dal 26, i prezzi. E da stamane le casette in piazza ed in viale Corridoni. Le nostre prese dirette.
Ieri la pista del ghiaccio con l’inizio della sua costruzione ai giardini a lago (video allegato). La struttura è ormai pronta anche se per poter pattinare occorre aspettare una settimana per il ghiaccio e gli ultimi dettagli operativi. Ma una delle attrazioni del Natale a Como – visibile a tutti su viale Corridoni ad un passo dallo stadio – è ormai allestita. Con noi ieri l’assessore al commercio Cappelletti ed il responabile della pista (Andrea Busnelli) che ci ha fornito anche i prezzi da quando sarà in funzione: 10 euro gli adulti (un’ora con noleggio pattini incluso), 8 euro per i ragazzi da 11 a 18 anni, 5 per i più piccoli. Apertura pista sabato 26 novembre con il sindaco e la giunta al taglio del nastro.
E se ieri è stata allestita la pista del ghiaccio, da stamane è iniziata la fase del montaggio (che proseguirà domani e domenica) delle casette del mercatino di Natale in piazza Cavour: le strutture arrivate in mattinata, operai al lavoro per la preparazione. 50 qui in piazza, 20 in viale Corridoni (il food per pranzi o cene) e tre in centro (per le associazioni a rotazione).

APPROFONDIMENTO QUI