Padre Ambrosoli Beato, a Como Duomo gremito di fedeli per la messa del Cardinale Cantoni




La Diocesi di Como si stringe attorno alla famiglia Ambrosoli nel giorno della proclamazione in Africa. Tante autorità presenti
E’ un Duomo gremito oggi pomeriggio a Como, traboccante di fedeli radunatatisi gioiosi per celebrare l’avvenuta beatificazione di padre Giuseppe Ambrosoli. Ampia la delegazione da Ronago, paese natale di padre Giuseppe, arrivata con almeno un centinaio di persone ed il sindaco Agostino Grisoni. E poi tanti parenti di padre Giuseppe tra cui il fratello Alessandro e la nipote Giovanna, al vertice dell’ominima fondazione.

Le emozioni del fratello del neo-Beato, Alessandro, raccolte dal “Settimanale della Diocesi di Como” (Facebook) a fine cerimonia.
La cerimonia è stata presieduta dal Cardinale Oscar Cantoni che ha tratteggiato la figura di padre Giuseppe ed il suo impegno in missione in Uganda. A seguire la messa, in un Duomo gremito, anche le autorità: il sindaco Rapinese (foto qui sotto) ed il Ministro Locatelli, i rappresentanti delle forze dell’ordine, Prefetto e Questore, il presidente della Provincia Bongiasca.

(foto dal “Settimanale della Diocesi di Como ” Facebook)
APPROFONDIMENTO QUI