Il dramma

Tragedia a Livo, recuperato in mattinata il corpo senza vita di un escursionista lecchese 33enne

Il giovane era uscito ieri per un'escursione, ma non aveva più dato notizie. Il corpo individuato questa mattina in un canalone

È stato individuato questa mattina, nel comune di Livo, intorno alle ore 10.15, il corpo senza vita di un giovane escursionista di 33 anni, A.R., residente a Lecco. Alla Stazione di Dongo del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, l’attivazione per il mancato rientro è giunta nella serata di ieri, intorno alle 22. L’uomo era uscito per una escursione in solitaria al Pizzo Cavregasco, a 2535 metri di altitudine, ma di lui non si sono avute più notizie.

Sono quindi cominciate le operazioni di ricerca, con ricognizioni effettuate per mezzo del sorvolo notturno in elicottero, che ha anche trasportato i soccorritori in quota. Il sistema di ricerca del segnale GSM ha permesso di restringere la zona di ricerca. Il corpo dell’escursionista è stato rinvenuto in un canale, a quota 2350 mslm.

Complesse le operazioni di recupero. L’intervento è terminato nel primo pomeriggio di oggi, domenica 20 novembre. Sono intervenuti anche il Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza, i Carabinieri e i Vigili del fuoco di Como, Varese e Milano.

leggi anche
La disgrazia
Valdidentro, escursionista erbese trovato morto nel bosco: stroncato da un malore
Il dramma
Finite le ricerche a Lezzeno: escursionista inglese trovato morto in una scarpata
La mobilitazione
La gita sui monti finisce con un brutto infortunio: escursionista recuperata a Canzo