Natale a Como, lunga riunione per sicurezza e viabilità: si parte oggi con casette e pista del ghiaccio



La nota di Palazzo Cernezzi: si parte come da programma. Oggi lungo vertice con Prefettura e Questura, poi il via libera
Domani, nel pieno rispetto delle indicazioni frutto dell’incontro odierno in Questura, prenderà il via Natale a Como con le casette in piazza Cavour e via Corridoni e la pista del ghiaccio, sempre in via Corridoni. Lo annuncia il Comune con una nota arrivata poco fa. Ieri il Prefetto era stato molto tassativo nel chiedere i documenti necessari per viabilità e sicurezza. Oggi sindaco ed assessori al commercio ed alla viabilità hanno fornito tutte le indicazioni richieste a Prefetto e Questura, con autorizzazione arrivata in serata dopo che la presentazione dell’evento – con la conferenza stampa fissata due volte – è stata prima spostata e poi annullata.
“Nel fine settimana si svolgerà la partita di calcio Como – Bari, pertanto sono stati modulati servizi specifici, d’intesa con le Forze di Polizia, per far sì che la convivenza dei due eventi non crei criticità alla viabilità urbana e all’incolumità delle persone che verranno a Como”, così la nota comunale arrivata in redazione dal Comune.