A Grandate si presenta l’Associazione diabetici Larius: controlli gratuiti della glicemia




La neonata associazione presente al centro commerciale Iper: 100 persone si sono sottoposte al test, per alcune valori alti e invito a controlli specifici.
Si è svolta oggi una delle prime iniziative dell’Associazione Diabetici Larius a.p.s., nata qualche mese fa per sensibilizzare e far conoscere il problema del diabete nel nostro territorio. Grazie al sostegno e al supporto della Diabetologia dell’ospedale Sant’Anna giuidato dal dottor Giuseppe Carrano, è stato possibile – grazie anche alla sensibilità della direzione del centro commerciale Iper di Grandate, attivare un banchetto con la prova gratuita del diabete.

Oltre 100 persone hanno accettato che gli venisse provata la glicemia e per alcune di loro, visto che i valori erano alti è stato consigliato di consultare il proprio medico per una controllo specifico. “E’ stato un momento importante anche per far conoscere meglio la nostra associazione e questo è solo una delle prime iniziative, ne seguiranno altre nei prossimi mesi”, così i responsabili del banchetto di Grandate.
