Un intero week-end con la Regina chiusa ad Argegno: la navetta del lago per “aggirare” lo stop
La limitazione è in vigore fino a lunedì mattina. La nostra presa diretta con il sindaco Dotti:”Decisione inevitabile per fare lavori in sicurezza: buona la campagna informativa”
Un intero fine settimana – oggi e pure domani – con la nuova chiusura della Regina ad Argegno per lavori urgenti chiesti da Anas a Colonno, da eseguire in sicurezza e per questo la richiesta di stop alla circolazione sulla trafficata arteria del lago. Da ieri sera a lunedì mattina alle 5,30 la strada è bloccata ad Argegno per chi sale da Como ed a Colonno per chi scende da Menaggio. Obbligatoria la deviazione per la Valle d’Intelvi per chi è in auto, ma anche limitazioni per i pullman di Asf. Da lunedì mattina la circolazione tornerà regolare in tutta la zona.

Per “aggirare” lo stop tra Argegno e Colonno sono state (foto qui sopra) rimesse in funzione le navette del lago per collegare Argegno con Sala e fermata a Colonno (a pagamento, 2 euro a tratta). Numerose le corse oggi, domani previste ogni due ore. Sopra la nostra linea diretta di oggi da Argegno on il sindaco Dotti e la Regina bloccata al traffico.

Per i percorsi alternativi pensati per gli automobilisti: potranno circolare sulla Regina da Menaggio fino a Porlezza, per poi proseguire sulla provinciale 13 fino a Centro Valle Intelvi e sulla provinciale 14 fino ad Argegno (e viceversa), oppure proseguire in Svizzera lungo la E35 fino a Lugano. Infine attraverso la statale 36 passando per Lecco e raggiungendo Colico e l’alto lago.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO