A tutto concerti, i live che inaugurano dicembre

28 novembre 2022 | 16:29
Share0
A tutto concerti, i live che inaugurano dicembre

Joshua, Officina della Musica e Fingers Crossed: una settimana di concerti, festival e musica live sul territorio comasco

Proseguono, anche questa settimana, le attività dei locali e i club comaschi che ospitano concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

JOSHUA BLUES CLUB, via Cantoniga 11, Albate

Giovedì 1 dicembre, alle 21.30, si terrà il quarto appuntamento di Variegatiil nuovo format comasco di musica inedita ideato da Valeria e Valentina, conosciute anche come Cheriach Re e Anita Cane Violins, con l’intento di portare nuova musica sul territorio comasco. Quarto ospite della rassegna sarà Matteo Celano. Classe ‘96, nato a Borgomanero il 25 ottobre, fin da piccolo dimostra un particolare interesse per la musica. Compositore e polistrumentista, a 8 anni inizia a suonare il sax, ma solo dieci anni più tardi si avvicina al canto, appassionandosi al jazz. Attualmente studia canto jazz al conservatorio di Como, è il sassofonista dei BOHEME, gruppo del lago d’Orta, ha all’attivo 6 brani come solista ed è al lavoro per pubblicare il suo primo album. Al termine, open mic su iscrizione.
Ingresso con contributo artistico e tessera ARCI

Venerdì 2 dicembre, alle 21.30, tornano le Rockin’Bones Night, con il live di The Backdoor Society e Kaams.
I Backdoor Society nascono nel 2017 nei sobborghi di Piacenza dalle ceneri dei Rookies, storica garage band italiana. Spudoratamente influenzati dal beat europeo dei mid sixties e in particolare da quello olandese (Outsiders e Q65 su tutti), esce ad aprile 2022 il nuovo LP This Is Nowhere su Area Pirata Records.
I Kaams si formano a Bergamo nel 2009, e propongono un perfetto mix di garage, R&B, beat, il tutto avvolto da melodie 60’s pop alle quali è impossibile resistere! In più di dieci anni di onorata carriera hanno pubblicato tre album, due singoli, un EP e fatto svariati tour in Europa/UK. L’ultimo lavoro si intitola KICK IT, uscito per Area Pirata Records. Al termine, dj set di Gianni Bassi.
Ingresso gratuito con tessera ARCI

Sabato 3 dicembre, alle 21.30, si terrà Dementalism, Festival Rock Demenziale, organizzato da Lardo ai giovani. Guest della serata Stefano Sbarbo Cavedoni storico fondatore, chitarrista di scope di saggina ed ex membro degli Skiantos. Oltre a lui, sul palco  gli HornytooRinchos, Danny&Zazza, Barabba da Seregno, The Dopplers.
Ingresso a 5 euro con tessera ARCI.

L'Officina della Musica Como i concerti in programma

L’OFFICINA DELLA MUSICA, via Giulini 14, Como

Venerdì 2 dicembre, alle 21, come ormai da trazione, appuntamento imperdibile con Jazz 4 Christmas. Un quartetto d’eccezione reinterpreta in chiave jazzistica alcuni tra i più noti brani della tradizione natalizia, coinvolgenti improvvisazioni sul palco con Roberto Quadroni ai sassofoni, Victor Gordo al pianoforte, Guido Bergliaffa al contrabbasso e Andrea Varolo alla Batteria.
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Sabato 3 dicembre, alle 21Maurizio Aliffi (chitarra), insieme a Mario Preda (basso) e Massimo Caracca (batteria), alias EMME3, musicisti che vantano numerose collaborazioni in formazioni jazz, propongono brani standard jazz del repertorio afroamericano con un progetto che prende nome dalle iniziali dei loro nomi. Un concerto che interpreta i classici standard jazz partendo dal periodo d’oro degli anni ’40 per proseguire nel tempo tra be-pop, hard bob e cool jazz, attingendo alle opere di autori quali Keith Jarrett, Henry Mancini, Bill Frisell, Victor Young, ecc… Un trio atipico, caratterizzato dall’assenza del pianoforte, che viene sostenuto dagli strumenti “ritmici” chiamati a sostituire la struttura melodica dei brani attraverso un interplay raffinato tra i musicisti.
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Possibilità di cenare e bar con servizio al tavolo dalle 20 alle 21.
Prenotazione consigliata tramite messaggio whatsapp, indicando nome e cognome dei partecipanti, ai seguenti numeri: 3517066922 – 3492803945

Fingers Crossed musica live e il

FINGERS CROSSED, via Oltrecolle 285, Lipomo

Sabato 3 dicembre alle 21.30, si esibiranno live i Dogma, formati da Gianni Maiorano (voce), Giorgio Bizzozero (chitarra), Luigi Dolci (basso) e Marco Mambretti (batteria).

Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria
Prenotazioni al 3442370794