Erba, apprensione per il forte odore di gas: nessuna perdita, grande mobilitazione dei vigili del fuoco



Tante le segnalazioni arrivate al comando. Si è trattato di un incidente ad un contenitore con odorizzante in una azienda di via delle Grigne.
Allarme questo pomeriggio ad Erba per un forte odore di gas che si è propagato in buona parte della città. Decine le chiamate al numero unico di emergenza 112 da diverse zone della città. I pompieri, con i tecnici della società di gestione del gas, hanno accertato che fortunatamente non c’è stata alcuna perdita di gas. L’odore forte è stato causato dalla rottura accidentale, in un’azienda nella zona di via delle Grigne, di un contenitore di odorizzante e la sostanza uscita – diffusa anche dal vento – ha causato apprensione in buona parte della città per il caratteristico odore subito riconoscibile.

Dopo le prime segnalazioni sono stati in via precauzionale evacuati alcuni negozi, mentre vigili del fuoco e tecnici erano al lavoro per chiarire la causa del problema. I vigili del fuoco del distaccamento di Erba hanno riscontrato la rottura del contenitore dell’odorizzante nella ditta Diotti, un inconveniente del tutto accidentaole. L’allarme è dunque rientrato poco fa e gli stessi vigili del fuoco hanno tranquillizzato i residenti che hanno preso d’assalto il centralino del comando.