Opera Kids XIV edizione, al Sociale debutta “Magico Flauto”

28 novembre 2022 | 17:30
Share0
Opera Kids XIV edizione, al Sociale debutta “Magico Flauto”

“Magico Flauto”, diretto da Emanuela Dall’Aglio con la drammaturgia musicale di Anna Pedrazzini, andrà in scena per le famiglie il 4 dicembre

Al Teatro Sociale di Como, casa di Opera Education, il 30 novembre per le scuole dell’infanzia e domenica 4 dicembre, ore 16 per le famiglie, debuttaMagico Flauto, XIV edizione di Opera kids, il progetto per bambini dai 3 ai 6 anni, quest’anno tratto da Die Zauberflöte di W. A. Mozart. Lo spettacolo partecipativo, in equilibrio tra opera e teatro, vede in scena un musicista, un cantante e due attori, che invitano la platea a cantare un’aria dell’opera e a interagire con gli interpreti nei momenti più determinanti dello svolgimento e sarà preceduto domenica 4 alle ore 14.30 dal Family Lab, per dare la possibilità a bambini e famiglie di conoscere la trama e imparare l’aria da cantare, ad ingresso libero per coloro che acquistano il biglietto.

Magico Flauto Opera Kids al Sociale

Magico Flauto, in italiano, con la drammaturgia musicale di Anna Pedrazzini e la regia di Emanuela Dall’Aglio, con la collaborazione artistica di Vincenzo Picone, vede in scena la soprano Federica Cervasio, gli attori Sebastiano Sicurezza e Irene Grossi, accompagnati al pianoforte dal M° Eric Foster. Voce fuori campo di Davide Gagliardini.

Magico Flauto sarà anche protagonista di una tournée in tutta Italia: da Cremona a Parma, da Bolzano a Palermo, al momento sono in programma più di 15 città con quasi 50 repliche.

Magico Flauto Opera Kids al Sociale

SINOSSI DELLO SPETTACOLO

In un piccolo teatro di periferia ormai abbandonato, tra scaffali, polvere e cassepanche, una compagnia di attori decide di ridare vita a una magica storia musicale, grazie all’inattesa presenza di un pubblico bambino. È la storia di un piccolo principe di nome Tamino, e del suo fidato Papageno, che dovranno affrontare le lunatiche pretese della Regina della Notte e le terribili sfide dell’impetuoso Sarastro, per raggiungere l’amata principessa Pamina. Solo con l’unione dei dueprotagonisti la magia della trasformazione sarà possibile! Tra burattini e puppets, cantanti e attori, i bambini saranno chiamati a sostenere, con il loro aiuto, lo svolgersi di una delle opere più famose di Mozart.

Magico Flauto Opera Kids al Sociale

I biglietti per lo spettacolo di domenica 4 dicembre sono in vendita online sul sito del Teatro o presso la biglietteria.
Il laboratorio famiglie alle 14.30 è ad ingresso libero per coloro che acquistano il biglietto.