Valico dei Mulini: sequestrati otto orologi di valore provenienti dalla Svizzera

Il valore degli orologi si aggira intorno ai 350mila euro: denunciati i due responsabili che erano in auto
Nei giorni scorsi, un equipaggio della Polizia di Stato, in servizio per il contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina nei pressi del valico stradale di Crociale dei Mulini, insieme ad una pattuglia della Guardia di Finanza, ha sottoposto a controlli un’auto proveniente dalla Confederazione Elvetica e i suoi due occupanti, sospettando la violazione delle norme doganali.
Il controllo congiunto effettuato sul veicolo ha permesso di rinvenire 8 orologi di ingente valore, nello specifico sette Rolex di diversi modelli e un Patek Philippe, il cui valore complessivo, in base ad una prima stima effettuata, ammonta a circa 350mila euro.
Configurandosi il reato di contrabbando concernente la liquidazione dell’IVA all’importazione, si è provveduto a sottoporre a sequestro i beni rinvenuti e a denunciare i due responsabili alla Procura della Repubblica di Como, fatta salva la presunzione di innocenza e dei diritti delle persone indagate fino alla definizione del relativo procedimento.