Blevio, in programma la seconda edizione di Lago Arte Borgo

Sabato 3 e domenica 4 dicembre torna LAB, Lago Arte Borgo, con l’apertura al pubblico degli atelier nell’antica piazzetta del Berin
Dopo lo straordinario successo che ha animato il Borgo di Blevio in settembre, sabato 3 e domenica 4 dicembre si terrà, a Blevio Sopravilla, intorno all’ antica piazzetta del Berin, la seconda edizione di LAB, che porterà il pubblico nella suggestione artistica degli atelier degli artisti Aude Calemard, Kimiyasu Kato e Giovanni Pusterla, con la partecipazione di Mimmo Totaro.

Come nella scorsa edizione, si potranno visitare gli atelier nati intorno alla piazzetta del Berin. Anticamente questo era luogo di incontro e di socialità, venivano i pastori con le greggi ad abbeverare gli animali all’antica fontana, gli abitanti si riunivano per bere un bicchiere all’osteria e per stare insieme.

Oggi la scelta degli artisti di vivere e lavorare qui riporta la vita e l’arte nel Borgo. Nell’edizione natalizia si troveranno esposti, oltre alle opere dei tre artisti, i bellissimi quadri stampati su foulard di seta di Aude Calemard, alcune fotografie di Kimiyasu Kato e le tavole Manga di Giovanni Pusteria, che potranno anche essere acquistate per un’idea regalo originale.

Ospite straordinario della mostra realizzata per questa edizione di Lago Arte Borgo sarà Mimmo Totaro, storico organizzatore di MINIMARTEXTIL a Como, con una selezione delle sue opere.
