iniziativa solidale |
Como
/
What's up
/

Polizia di Stato, al via la campagna di solidarietà “EssercInsieme2022”

1 dicembre 2022 | 09:48
Share0
Polizia di Stato, al via la campagna di solidarietà “EssercInsieme2022”

Una raccolta di generi alimentari destinati alla Caritas Diocesana di Como: parte il progetto “EssercInsieme2022”

Quest’anno, in occasione delle festività natalizie, la Questura di Como intende offrire il proprio contributo per sostenere le persone in difficoltà del territorio comasco, mediante l’iniziativa EssercInsieme2022, che promuove la raccolta di generi alimentari. In questo momento, si percepisce ancora più forte il bisogno d’aiuto da parte degli appartenenti alle fasce più deboli della società e per questo le Istituzioni hanno il dovere di promuovere ogni azione che possa alleviare questo disagio.

La Questura ha quindi deciso di lanciare la campagna di solidarietà EssercInsieme2022, invitando le aziende locali e i singoli cittadini ad aderire all’iniziativa. Per farlo, sarà necessario comunicarlo all’Ufficio Relazioni Esterne della Questura, al numero 031317764, al fine di programmare la consegna e la tipologia di prodotti. I beni raccolti saranno consegnati alla Caritas Diocesana di Como che li destinerà a chi si trova in una condizione di bisogno.

Attraverso la pratica realizzazione di simili progetti, la Polizia di Stato vuole dare concreta realizzazione, anche sul piano sociale, al motto esserci sempre.