Light of Day, a Figino l’evento benefico per la ricerca sul Parkinson

Domenica 4 dicembre, al Teatro Sacro Cuore, il Light of Day porterà grandi artisti, tra cui Elliott Murphy, Joe D’Urso e Jeffrey Gaines
Dopo 3 anni di stop forzato a causa del Covid torna uno degli eventi musicali più attesi in Lombardia: domenica 4 dicembre, al teatro Sacro Cuore di Figino Serenza, dalle 17.30 in poi, si terrà il Light of Day, evento benefico cominciato 23 anni fa per volontà di Bob Benjamin, storico promoter del New Jersey, affetto dal morbo di Parkinson.
Nel 2000 fu organizzato un unico concerto nel club leggendario Stone Poney di Asbury Park; anno dopo anno l’iniziativa è cresciuta fino a diventare un festival itinerante che tocca diversi paesi del mondo con l’obiettivo di trovare fondi per la ricerca contro il morbo di Parkinson. Hanno aderito e partecipato a questo progetto molti personaggi famosi, tra i quali l’attore Michael J Fox, Bruce Springsteen (che ha anche scritto la canzone da cui prende il nome il festival), Lucinda Williams, Jackob Dylan, Willie Nile, Jimmy LaFave, Alejandro Escovedo, Garland Jeffreys, Goo Goo Dolls, Jesse Malin, Southside Johnny.
(Elliott Murphy)
La line up di quest’anno vede la partecipazione di uno dei più grandi rocker americani di sempre, Elliott Murphy, che si alternerà sul palco con l’infaticabile rocker del New Jersey Joe D’Urso, cuore e anima del Light of Day, l’attesissimo Jeffrey Gaines, che scalò le vette delle classifiche americane con una personale rivisitazione chitarra e voce del brano In your Eyes di Peter Gabriel, il leader degli U.S. Rails Ben Arnold e la cantautrice canadese Miss Emily.
Il Light of Day sarà aperto dai cantautori Rob Dye e Andrea Parodi Zabala, accompagnati da Riccardo Maccabruni (fisarmonica e pianoforte) e Alex Kid Gariazzo (chitarrista e cantante della Treves Blues Band) che faranno incursioni coi loro strumenti anche nel set degli headliners e guideranno la jam finale durante la cena post concerto, con gli anziani del paese e i giovani della Pro Loco che cucineranno insieme per pubblico e musicisti.
IlLight of Daysi concluderà a gennaio con la consueta maratona di Asbury Park.
(Miss Emily)
BIGLIETTI
biglietto intero 25 euro
biglietto ridotto (under 18) 15 euro
cena con gli artisti (solo su prenotazione, posti limitati) 20 euro
PREVENDITE
Grazia Abbigliamento – Figino Serenza, Via San Materno 13 – Tel 031 780037
Pub Amandla – Cermenate, Via Ronzoni 23 – Tel 348 317 3569
I biglietti possono essere acquistati anche online, mediante bonifico bancario, specificando come causale “donazione light of day”.
Una volta effettuato il bonifico si prega di inviare una mail a lightofdaylombardia@gmail.com allegando la ricevuta e scrivendo un riepilogo dei biglietti acquistati, comprese le cene (in questo caso indicate eventuali intolleranze alimentari)
IBAN: IT32E0843051280000000100974
BENEFICIARIO: ProLoco di Figino Serenza
CAUSALE: DONAZIONE LIGHT OF DAY