Como, lutto per Alberto Tamagnone: tanto affetto per la scomparsa del giovane veterinario



Era molto conosciuto e stimato. Cordoglio sui social. Lo schianto martedì pomeriggio all’incrocio con la via Giussani.
Non ce l’ha fatta Alberto Tamagnone, 29 anni, veterinario della clinica di via Borsieri a Como, molto conosciuto in città per la sua passione per gli animali e non solo. Era anche un grande sportivo praticante, amava lo sci in particolare. Alberto, vittima martedì di un grave incidente in via Varesina a Breccia – incrocio con via Giussani – è deceduto ieri all’ospedale Sant’Anna (vedi precedente lancio) per le gravi ferite riportate nello schianto tra il suo scooter ed un furgone. Stava andando al lavoro nella clinica veterinaria che guidava con suo padre Guido.

Le sue condizioni sono apparse molto serie fin da subito. Arrivato al Sant’Anna, è stato sottoposto ad un’operazione delicatissima alla testa, ma i medici hanno dovuto dichiarare la morte cerebrale per lui. Non ce l’ha fatta Alberto, il quadro clinico molto compromesso. Era in scooter e proveniva da Montano Lucino dove aveva appena incontrato la sua ragazza. Resta da accertare bene cosa è accaduto all’incrocio. Nel violento impatto il veterinario comasco è caduto rovinosamente a terra ed ha subito gravi lesioni.
In queste ore sui social lo ricordano in molti, un ragazzo solare ed amante degli animali. Si era avvicinato alla clinica del padre e lo aveva affiancato con passione e competenza. Tanti comaschi lo conoscono, tanti hanno avuto a che fare con lui in questi anni portando i propri animali in via Borsieri per le cure. Per loro sempre attenzione particolare. Affetto per la sua famiglia e per il padre da parte di amici e semplici conoscenti.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO