la decisione |
Como
/
Cronaca
/
Lago
/

La partita del Como “stoppa” il Natale a Como e la Città dei Balocchi: domenica tutti fermi

5 dicembre 2022 | 19:14
Share0

Oggi, intanto, nuove tensioni tra Como e Cernobbio sulle aree di sosta per gli eventi. Rapinese e Colombo dicono no per Tavernola per motivi di sicurezza.

La gara del Como e l’attenzione all’ordine pubblico – con il previsto arrivo di oltre 2.000 tuifosi della Reggina – porta Prefetto e Questura a chiedere (ed ottenere) il rinvio di tutte le manifestazioni di domenica prossima a Como e Cernobbio. Lo conferma l’assessore alla viabilità del Comune capoluogo Enrico Colombo (video allegato) oggi da noi in redazione. Domenica (fino alle 19) tutto sospeso per motivi precauzionali e di sicurezza ed anche perchè molti agenti saranno impegnati proprio per la partita al Sinigaglia.

Oggi, intanto, nuove tensioni tra i comuni di Como e di Cernobbio dopo il summit in Questura per fare il punto sui parcheggi per le imminenti festività di Natale con la concomitanza di eventi tra i due comuni. Como – con il sindaco Rapinese e lo stesso Colombo presenti – ha detto no alla richiesta dell’amministrazione cernobbiese  di poter avere la disponibilità di alcune aree – in via Pellico e via Asiago a Tavernola – da adibire a parcheggio. “Contrari a questo per motivi di sicurezza, non scelte politiche….” ha spiegato Rapinese. Cernobbio ha preso atto del diniego, il sindaco Monti conferma che le aree di sosta per la Città dei Balocchi di Villa Erba (da mercoledì 7 dicembre) saranno trovare in altri comuni adiacenti a Cernobbio.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO