Il guaio

Tremezzina, un tir colpisce il ponte pedonale sulla Regina: danni alla struttura, poi abbattuto

Sul posto, Vigili del Fuoco, tecnici, personale Anas e il sindaco Guerra: ponte sotto osservazione traffico a senso alternato

Dalle ore 9 di quest’oggi, i Vigili del Fuoco della sede centrale di via Valleggio, affiancati dai colleghi del distaccamento di Menaggio, sono impegnati sulla Regina nel comune di Tremezzina, per verificare la stabilità di un ponte pedonale metallico che attraversa l’arteria stradale, un controllo necessario e urgente, dal momento che, in mattinata, un tir in transito ha impattato contro il ponte.

In seguito all’incidente, infatti, i tecnici e il personale dell’Anas hanno riscontrato un danneggiamento della struttura e dell’appoggio sulla muratura, pertanto si è deciso di procedere con una verifica per capire le reali condizioni del ponte. Sul posto, anche il sindaco Mauro Guerra. Al momento, nel tratto interessato, la viabilità procede a senso alternato.

 

A seguire, dopo un vertice tra le autorità, la decisione di abbatterlo per evtare rischi o pericoli: è già stato demolito con una gru e gli operai. La Regina, nel frattempo, completamente chiusa al traffico per quasi un’ora.

leggi anche
Lo stop
Regina chiusa nel fine settimana per la variante della Tremezzina: tornano i battelli-navetta
La novità
Variante Tremezzina, altri giorni di passione: strada chiusa ogni 20 minuti da lunedì
L'opera
Variante Tremezzina, domani il Ministro a Colonno: ritardo nella consegna dell’opera
La visita
Variante Tremezzina, il Ministro Salvini oggi in visita al cantiere: il punto sui lavori da svolgere
Lago
Variante Tremezzina, via ai lavori anche sul versante nord: da mercoledì il cantiere a Griante