Il caso

Lo stop alle casette di domenica per la partita, proteste di Confesercenti:”Che danno per noi…”

Claudio Casartelli:"La nostra è una riflessione anche per il futuro: si può far convivere turismo, commercio e sport in città. Altrimenti va rivisto qualcosa....."

Danno economico rilevante a pochi giorni dal Natale. Lo dice a chiare lettere il presidente di Confesercenti Como, Claudio Casarteklli, pur senza entrare in polemica con la decisione adotatta dalle autorità per domenica prossima: tutte le attività commerciali del Natale a Como – come pure della Città dei Balocchi – resteranno ferme fino alle 19 per motivi di ordine pubblico, legati come ha spiegato (video allegato) l’assessore alla viabilità di Como Enrico Colombo, alla partita del Sinigagia tra Como e Reggina. Una scelta accettata dai due comuni interessati per senso di responsabilità come richiesto da Prefettura e Questura, sia pure un pò a denti stretti per le inevitabili ricadute economiche.

 

Oggi è la Confesercenti a far sentire la sua  voce. Lo dice Claudio Casartelli:”E’ un momento importante per i nostri associati, dare un messaggio di questo tipo non è bello. Per noi un danno economico rilevante. Chiediamo se la città di Como, anche in futuro, sia in grado di gestire e far convivere turismo e sport. A quel punto la domanda è: lo stadio li dove è va bene ?”

 

APPROFONDIMENTO QUI

leggi anche
La decisione
La partita del Como “stoppa” il Natale a Como e la Città dei Balocchi: domenica tutti fermi

 

 

 

Più informazioni
leggi anche
Il calendario
Natale a Como e Verde Natale, si entra nel vivo in questo fine settimana: tutto il programma
La giornata
Partito il Natale a Como: subito in tanti alla pista del ghiaccio ed alle casette in piazza Cavour
La kermesse
Natale a Como, una settimana e si parte: pista quasi pronta, un sito con tutti i parcheggi da usare