Famiglia straniera rapinata di soldi e bagagli: i carabinieri pagano albergo e viaggio di ritorno



E’ successo vicino all’ospedale Sant’Anna a San Fermo. I militari ora impegnati nelle ricerche dei malviventi, ma nel frattempo danno assistenza ai derubati
Una brutale rapina nel cuore della notte: derubati di tutto mentre erano alla ricerca di una struttura dove riposare. Choc dei figli, in tenera età, ma anche della moglie incinta. L’episodio è avvenuto mercoledì notte in zona San Fermo, non lontano dall’ospedale: una famiglia tedesca (composta da marito, moglie incinta e due figli di età compresa tra i 3 e i 6 anni) è stata aggredita da tre persone a volto coperto. L’uomo, dopo le minacce ricevute, ha consegnato tutto quello che avevano ed i malviventi – ora attivamente ricercati – sono fuggiti con soldi, preziosi ed anche i bagagli. La famiglia ha poi presentato denuncia ai carabinieri di Lurate Caccivio che si sono presi cura di loro: curati e accuditi.
Il comandnate della stazione di Lurate Caccivio, luogotenente Domenico Bruno, e i colleghi hanno accompagnato la famiglia – visibilmente provata per l’accaduto – in albergo sostenendo per loro le spese di pernottamento e per il viaggio di ritorno in Germania. Ora, come detto, i militari sono impegnati nelle ricerche dei tre banditi che hanno colpito con il volto coperto. Potrebbero avere già colpito già in altre circostanze nel comasco.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO