Teatro Sociale Canzo, è tempo di Ouverture Des Saponettes

Si intitola “Ouverture Des Saponettes” lo spettacolo che, sabato 10 dicembre, incanterà bambini e bambine dai 4 anni in su
Il secondo appuntamento della stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Sociale di Canzo, in via Alessandro Volta 2, curata e diretta da Circuito CLAPS e Comune di Canzo, si terrà sabato 10 dicembre alle ore 16.30, con lo spettacolo, per i bambini e le bambine dai 4 anni in su, dal titolo Ouverture Des Saponettes, di e con Michele Cafaggi, con la regia di Davide Fossati.
SINOSSI DELLO SPETTACOLO OUVERTURES DES SAPONETTES
Un eccentrico personaggio, un po’ mago e un po’ clown, porterà gli spettatori nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone, per un “concerto” nel quale l’imprevisto è sempre in agguato! Da strani strumenti fa nascere sfere giganti, palline rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di colori… Direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiato: il protagonista dà vita a un concerto anomalo, per pensieri leggeri e silenziosi… così come le bolle di sapone.
NOTE SULL’AUTORE
Michele Cafaggi è attivo nel panorama teatrale dai primi anni Novanta. È stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle Bolle di Sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione teatrale e ha esperienze nel teatro di ricerca e nel teatro di compagnia. Dal 1993 si esibisce in tutto il mondo ed è Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus.
Michele Cafaggi è stato ospitato, per la creazione della sua nuova opera Ouvertures Des Saponettes, presso il Teatro Sociale di Canzo, una delle sedi del Centro di residenza artistica di Regione Lombardia, IntercettAzioni. Un progetto di Circuito CLAPS e Industria Scenica, Laagam, Teatro delle Moire e Zona K.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE TEATRALE 2022/2023 del TEATRO SOCIALE di CANZO
16 dicembre 2022, ore 21
UNA VITA CHE STO QUI
Ivana Monti
22 gennaio 2023, ore 21
LA DIVINA COMMEDIOLA
Giobbe Covatta
10 febbraio 2023, ore 21
A CASA ALLO ZOO
Teatro Filodrammatici
17 marzo 2023, ore 21
CIAO NANNI
Omaggio a Nanni Svampa
Francesco Pellicini
2 aprile 2023, ore 16.30
LA BURLA
Madame Rebiné
14 aprile 2023, ore 21
COM’È ANCORA UMANO LEI, CARO FANTOZZI
Anna Mazzamauro
A fine aprile, in programma la nuova commedia brillante della Filodrammatica canzese.