Elezioni regionali, la conferma: voto a febbraio. Oggi Majorino a Como:”Cambio di rotta con noi”
Il candidato del centrosinistra in Biblioteca:”Si deve cambiare rispetto alla gestione di Fontana: sanità in particolare”.
La conferma è arrivata oggi con il via libera del Consiglio dei ministri. Le elezioni regionali si terranno domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023. Due giorni per il voto contrariamente a quanto avvenuto di recente. Le liste vanno presentate entro trenta giorni dalle elezioni: tempi molto stretti per formalizzare il tutto.

Sono tre al momento i candidati ufficiali. Per il centrodestra si ricandida il governatore uscente Attilio Fontana. La candidata del Terzo Polo, con il sostegno di liste civiche, è l’ex vicepresidente ed ex assessore al Welfare della Regione, Letizia Moratti. Il centrosinistra schiera l’eurodeputato dem Pierfrancesco Majorino che proprio oggi pomeriggio (video sopra) era a Como alla biblioteca per presentare idee ed il suo programma, affiancato dai rappresenti comaschi della coalizione che lo supporta. A presentare la sua candidatura il consigliere regionale uscente Angelo Orsenigo ( video qui sotto)
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO