Grande giornata per la Comonuoto: a segno le Rane Rosa e bel pari a Bologna dei ragazzi



Le ragazze di Pisano, dopo una gara combattuta, la spuntano per 9-7. La maschile porta a casa un risultato positivo dall’Emilia.
Una grande giornata ancora per la Comonuoto-Recoaro. Vincono le Rane Rosa a Busto – e che grande successo- su Bogliasco, pareggio per la formazione maschile (4-4 con un gol di Bet nel finale) a Bologna.
IL DETTAGLIO, A1 FEMMINILE
Como Nuoto Recoaro-Netafim Bogliasco 1951 9-7 (parziali 1-1/3-1/4-3/1-2)
Como Nuoto Recoaro: Frassinelli, Romanò M, Fisco, Tedesco 1, Borg 3, Giraldo, Bianchi 2, Iannarelli 2, Romanò B, Lanzoni 1, Cassano, Radaelli, Volpato. All. Pisano
Netafim Bogliasco 1951: Uccella, Riccio, Di Maria 1, Cuzzupè 1, Mauceri 1, Millo 3, Rosta, Rogondino 1, Paganello, Cavallini, Carpaneto, Spampinato, Sokhna All. Sinatra
Arbitri Mazzoccoli-Valdettaro
Superiorità
Como Nuoto Recoaro 2/5 rig 1/2
Netafim Bogliasco 1951 3/9 2/3
La Como Nuoto chiude in bellezza il 2022 vincendo contro Bogliasco per 9-7 a Busto. Le ragazze di Pisano hanno disputato una partita molto accorta in difesa chiudendo le varie soluzioni delle liguri, giocando con calma e ragionando nei momenti più delicati, in maniera efficace in attacco.
Contro la formazione di Bogliasco, da anni abituata alla massima serie, si sapeva che sarebbe stata una partita punto a punto, ma le Rane Rosa oggi hanno veramente giocato bene, senza farsi innervosire dalle avversarie, variando il gioco e colpendo con precisione. Massimo vantaggio per le padrone di casa sull’8-4 quasi alla fine del terzo tempo, tentativo di recupero da parte delle ragazze di Sinatra, ma sigillo finale delle Rane Rosa a 4’ dal termine. Grande vittoria per morale e classifica, Rane Rosa davvero unite e decise oggi.
A2 MASCHILE
Pari a Bologna contro la President come detto con rete nel finale di Bet per il 4-4 definitivo. La formazione di Zimojic ora è terza da sola in classifica. Gara combattuta per i ragazzi lariani, a segno anche con Beretta, Marchetti e Ciardi. Primi due tempi in equilibrio, terzo per i padroni di casa che hanno allungato sul 4-3. E poi ultimo tempo con il sigillo di Bet per un pareggio che vale. La squadra resta in zona alta di classifica dopo un travolgente avvo di stagione.