Como

Grande giornata per la Comonuoto: a segno le Rane Rosa e bel pari a Bologna dei ragazzi

Le ragazze di Pisano, dopo una gara combattuta, la spuntano per 9-7. La maschile porta a casa un risultato positivo dall'Emilia.

Una grande giornata ancora per la Comonuoto-Recoaro. Vincono le Rane Rosa a Busto – e che grande successo- su Bogliasco, pareggio per la formazione maschile (4-4 con un gol di Bet nel finale) a Bologna.

 

IL DETTAGLIO, A1 FEMMINILE

Como Nuoto Recoaro-Netafim Bogliasco 1951 9-7 (parziali 1-1/3-1/4-3/1-2)

Como Nuoto Recoaro: Frassinelli, Romanò M, Fisco, Tedesco 1, Borg 3, Giraldo, Bianchi 2, Iannarelli 2, Romanò B, Lanzoni 1, Cassano, Radaelli, Volpato. All. Pisano

Netafim Bogliasco 1951: Uccella, Riccio, Di Maria 1, Cuzzupè 1, Mauceri 1, Millo 3, Rosta, Rogondino 1, Paganello, Cavallini, Carpaneto, Spampinato, Sokhna All. Sinatra

Arbitri Mazzoccoli-Valdettaro

Superiorità

Como Nuoto Recoaro 2/5 rig 1/2

Netafim Bogliasco 1951 3/9 2/3

La Como Nuoto chiude in bellezza il 2022 vincendo contro Bogliasco per 9-7 a Busto. Le ragazze di Pisano hanno disputato una partita molto accorta in difesa chiudendo le varie soluzioni delle liguri, giocando con calma e ragionando nei momenti più delicati, in maniera efficace in attacco.

Contro la formazione di Bogliasco, da anni abituata alla massima serie, si sapeva che sarebbe stata una partita punto a punto, ma le Rane Rosa oggi hanno veramente giocato bene, senza farsi innervosire dalle avversarie, variando il gioco e colpendo con precisione. Massimo vantaggio per le padrone di casa sull’8-4 quasi alla fine del terzo tempo, tentativo di recupero da parte delle ragazze di Sinatra, ma sigillo finale delle Rane Rosa a 4’ dal termine. Grande vittoria per morale e classifica, Rane Rosa davvero unite e decise oggi.

 

A2 MASCHILE

Pari a Bologna contro la President come detto con rete nel finale di Bet per il 4-4 definitivo. La formazione di Zimojic ora è terza da sola in classifica. Gara combattuta per i ragazzi lariani, a segno anche con Beretta, Marchetti e Ciardi. Primi due tempi in equilibrio, terzo per i padroni di casa che hanno allungato sul 4-3. E poi ultimo tempo con il sigillo di Bet per un pareggio che vale. La squadra resta in zona alta di classifica dopo un travolgente avvo di stagione.

 

leggi anche
La novità
Comonuoto, stop agli allenamenti al gelo: montata la struttura per potersi allenare in viale Geno
Pallanuoto
Le Rane Rosa fanno sorridere il presidente:”Ragazze straordinarie, ora aiutateci per la nostra piscina”