La cerimonia

Via Giussani, svelata la targa per ricordare il pensionato ucciso ad agosto:”Più attenti ai più fragili”

Stamane breve cerimonia con la presenza del vescovo Cantoni. IL delitto lo scorso 11 agosto: Giuseppe Mazza ciolpito da un colpo alla gola mentre era in auto.

Un momento di riflessione e di ricordo per il tremendo omicidio avvenuto lo scorso 11 agosto in via Giussani a Rebbio. “In ricordo di Giuseppe Mazza. L’accaduto non cancelli il desiderio di umanità, il Comune di Como”. È il testo inciso sulla targa svelata questa mattina nel punto esatto in cui è stato ucciso – all’interno della propria auto – il 76enne pensionato Giuseppe Mazza, colpito alla gola – per motivi del tutto inspiegabili – da Omar Querenzi, 33enne di Albiolo. Aggressione brutale e morto di Mazza, colpito da un profondo taglio alla gola. Era lo scorso 11 agosto.

Alla cerimonia presenti il vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, e le principali autorità cittadine. Dopo che la targa è stata scoperta  è seguito un momento di preghiera. Il cardinale Cantoni ha invitato tutti a non dimenticare quanto accaduto e soprattutto “a essere sempre attenti ai fratelli più fragili”.

 

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
La commozione
“Come un agnello condotto al macello”, le parole di don Giusto al funerale di Giuseppe Mazza
leggi anche
L'orrore
Rebbio sotto choc: 70enne trovato morto con una ferita alla gola sulla sua auto
La paura
Rebbio e Breccia, forte botto nel pomeriggio: tanti alle finestre, forse un petardo
L'incuria
Rebbio, quanto degrado al parco Negretti: assessori in visita, parte l’operazione-decoro
L'orrore
Il giovane comasco ucciso a Milano, il dolore dei suoi amici corre sui social:”Non si può morire così…”