Brava a scuola e protagonista sui campi di atletica: premio Panathlon giovani per Carolina Molteni
L’atleta comasca, classe 2006, è tesserata per l’AG Comense – campionessa italiana sui 400 e 300 ostacoli – ed è studentessa del Setificio di Como.
È Carolina Molteni la vincitrice della 33esima edizione del Premio Panathlon Giovani Banca Generali private per lo sportivo che meglio si è comportato a scuola e sui campi di gara nel 2022. L’atleta comasca, classe 2006, è tesserata per l’AG Comense – campionessa italiana sui 400 e 300 ostacoli – ed è studentessa del Setificio di Como, Succede ad Angela Casarola, premiata nel 2021, e Giulio Campioni, nel 2020, in un albo d’oro di altissimo spessore, con tanti ragazzi che poi si sono affermati nelle relative discipline. La proclamazione oggi nella splendida sede vista lago di Banca Generali private, che da anni sostiene la borsa di studio. Nel video allegato le interviste con il presidente Panathlon, con la giovane Carolina e con Guido Strancanelli (Banca Generali private)

“Anche questa volta – spiega Davide Calabrò, presidente della Commissione Premio Giovani del Panathlon – non è stato facile designare il vincitore, vista l’elevato livello dei tanti curricula sportivi e scolastici arrivati. Per Carolina, oltre agli eccellenti risultati in pista, fondamentale è stato il netto miglioramento in termini di giudizio tra il primo e il secondo quadrimestre”.

La consegna del Premio Panathlon Giovani Banca Generali private domani sera al Palace di Como nel corso della Cena degli Auguri del club comasco.